Pubblicità
Dituttounpop > TV > Masterchef Italia 14, cos’è successo giovedì 6 febbraio: gli eliminati

Masterchef Italia 14, cos’è successo giovedì 6 febbraio: gli eliminati

Pubblicità

Nuovo appuntamento con Masterchef Italia che è sempre più vicino alla finale del 27 febbraio, i tre giudici Bruno BarbieriAntonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli si apprestano a decidere chi sarà il vincitore. Dopo le eliminazioni della scorsa settimana, chi resterà nella masterclass?

Masterchef Italia 14 cos’è successo il 6 febbraio

Una Mystery Box a tema “crime” ha messo alla prova i concorrenti con un mistero: unire pesce e formaggio. A guidare la prova podcast c’era Pablo Trincia che ha chiesto ai concorrenti di creare delle storie. La vittoria è andata a Claudio.

- Pubblicità -

L’ Invention Test è stato a tema musicale guidato da un deejay speciale, lo Chef Giorgio Locatelli, che per l’occasione ha mixato grandi successi della musica inglese associando ciascuno di questi a un piatto. Claudio si è preso il punk con le creste di gallo dandolo anche a Katia, Mary, Gianni e Franco avevano il piatto vegano con zucca bottiglia e lenticchie, Jack, Anna e Simone avevano bacon e concentrato di pomodoro. Ha vinto Franco con i peggiori Gianni e Mary che finiscono entrambi al pressure.

Gli aspiranti cuochi sono andati al Mart di Rovereto, in provincia di Trento, uno dei Musei di arte moderna e contemporanea più importanti d’Italia e d’Europa, dove 5 tra chef, critici ed esperti d’arte hanno giudicato i loro piatti ispirati a 3 quadri. Erano quindi 3 squadre da 2, Franco ha scelto Anna, gli altri erano Katia e Simone e Jack e Claudio. Hanno vinto proprio Anna e Franco.

Jack, Claudio, Katia, Simone, Mary e Gianni hanno affrontato uno spietatissimo Pressure Test basato sul pesce frollato portato dallo chef Jacopo Ticchi, romagnolo classe 1994, che nella sua “Trattoria da Lucio” a Rimini basa la sua cucina su un trattamento delicato e accuratissimo della materia prima. I 6 hanno cucinato pezzi diversi dell’ombrina dati da Franco e Anna. I peggiori sono stati Gianni, Katia e Simone ma a uscire è stato Gianni.

- Pubblicità -

Masterchef Magazine

Dal lunedì al venerdì alle 19.35 prosegue l’appuntamento con MasterChef Magazine, in cui chef e aspiranti chef parlano di food e realizzano ricette ogni volta diverse, svelando trucchi e segreti per trasformare ogni ricetta in un piatto indimenticabile.

Nei prossimi episodi ci saranno alcuni dei cuochi amatoriali che si alleneranno in vista delle prossime sfide, dopodiché torneranno in cucina Kassandra Galindo Rodriguez e Michela Morelli, in gara nella dodicesima edizione, per un piatto a sorpresa; Simone Finetti, in gara nell’ottava edizione e ora chef presso il ristorante Villa Albertina ad Argenta (Ferrara), che accoglierà lo Michelangelo Mammoliti – chef due Stelle Michelin del ristorante La Rei Natura del Boscareto resort di Serralunga d’Alba, nel cuore della Langa – per cucinare un piatto sostenibile e gustoso; Eleonora Riso, MasterChef “in carica”, col suo compagno di avventure Niccolò Califano, impegnati nella preparazione di un piatto che parla d’amore; e Lavinia Scotto, in gara nella dodicesima edizione, che sarà interrogata dal professore Bruno Barbieri.

- Pubblicità -
Pubblicità