Nuovo appuntamento con Masterchef Italia che è sempre più vicino alla finale del 27 febbraio, i tre giudici Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli si apprestano a decidere chi sarà il vincitore. Dopo le eliminazioni della scorsa settimana, chi resterà nella masterclass?
Masterchef Italia 14 le anticipazioni del 6 febbraio
Una Mystery Box a tema “crime” che metterà i concorrenti di fronte ad un vero e proprio “delitto gastronomico”, alla presenza del giornalista, autore e podcaster Pablo Trincia, che seguirà le “indagini” insieme ai tre giudici.
Sarà una prova insolita e avvincente, seguita da un inedito Invention Test a tema musica guidato da un deejay speciale, lo Chef Giorgio Locatelli, che per l’occasione mixerà grandi successi della musica inglese associando ciascuno di questi a un piatto. Gli aspiranti cuochi, infatti, approderanno al Mart di Rovereto, in provincia di Trento, uno dei Musei di arte moderna e contemporanea più importanti d’Italia e d’Europa, per una spettacolare Prova in Esterna nel corso della quale gli chef amatoriali si lasceranno ispirare da capolavori senza tempo.
Chi non riuscirà a superare indenne le prove dovrà scontrarsi con uno spietatissimo Pressure Test basato su un ingrediente killer e che vedrà protagonista il giovane chef Jacopo Ticchi, romagnolo classe 1994, che nella sua “Trattoria da Lucio” a Rimini basa la sua cucina su un trattamento delicato e accuratissimo della materia prima. Al termine di queste prove, per chi si interromperà il percorso all’interno della cucina di MasterChef Italia?
Masterchef Magazine
Dal lunedì al venerdì alle 19.35 prosegue l’appuntamento con MasterChef Magazine, in cui chef e aspiranti chef parlano di food e realizzano ricette ogni volta diverse, svelando trucchi e segreti per trasformare ogni ricetta in un piatto indimenticabile.
Nei prossimi episodi ci saranno alcuni dei cuochi amatoriali che si alleneranno in vista delle prossime sfide, dopodiché torneranno in cucina Kassandra Galindo Rodriguez e Michela Morelli, in gara nella dodicesima edizione, per un piatto a sorpresa; Simone Finetti, in gara nell’ottava edizione e ora chef presso il ristorante Villa Albertina ad Argenta (Ferrara), che accoglierà lo Michelangelo Mammoliti – chef due Stelle Michelin del ristorante La Rei Natura del Boscareto resort di Serralunga d’Alba, nel cuore della Langa – per cucinare un piatto sostenibile e gustoso; Eleonora Riso, MasterChef “in carica”, col suo compagno di avventure Niccolò Califano, impegnati nella preparazione di un piatto che parla d’amore; e Lavinia Scotto, in gara nella dodicesima edizione, che sarà interrogata dal professore Bruno Barbieri.