Pubblicità
Dituttounpop > TV > Masterchef Italia 14, giovedì 19 dicembre si forma la Masterclass

Masterchef Italia 14, giovedì 19 dicembre si forma la Masterclass

Pubblicità

Dopo il primo appuntamento con un doppio episodio, che ha raggiunto il milione di spettatori, in 6 hanno ottenuto il grembiule bianco e la certezza di entrare nella Masterclass di Masterchef Italia 14. Questa sera giovedì 19 dicembre proseguono i Live cooking e nuovi cuochi amatoriali si presenteranno davanti ai giudici Antonino Cannavacciuolo, Giorgio Locatelli e Bruno Barbieri con il sogno di ottenere 3 si ed entrare nel programma.

Li aspetta però un’edizione imprevedibile in cui tutto può succedere come hanno detto i giudici, con l’obiettivo di rendere più frizzante il programma Sky Original prodotto da Endemol Shine Italy, e impedire che i concorrenti si sedessero sugli allori. L’appuntamento è giovedì 19 dicembre alle 21.15 su Sky Uno, in streaming su NOW.

Le anticipazioni di Masterchef Italia del 19 dicembre

- Pubblicità -

Nella puntata del 19 dicembre di Masterchef Italia proseguono le selezioni. La serata, infatti, si aprirà con gli ultimi Live Cooking, per i quali tornerà la Chef Chiara
Pavan – 1 stella Michelin e 1 stella Verde Michelin al ristorante Venissa nella laguna
veneta – che, in qualità di “vedetta” dei tre giudici, supporterà gli aspiranti componenti
della Masterclass assistendo alla prima fase di preparazione del piatto e spronandoli
soprattutto contro sprechi, disorganizzazione e disordine sul piano di lavoro. Ancora una volta i concorrenti potranno scegliere se giocare l’all in e avere 5 minuti in più ma con l’obbligo di ottenere 3 Si o abbandonare la gara.

A seguire ci sarà poi il temutissimo Blind Test, la prova al buio (per i giudici) e a sorpresa
(per i cuochi). Nel corso di questa seconda, decisiva fase di selezione, ciascun giudice
radunerà i cuochi amatoriali a cui ha detto di no nel corso del Live Cooking, rispetto ai due “sì” ricevuti dai colleghi: mentre il giudice ancora da convincere sarà nel backstage – da dove potrà sentire quel che succede ai fornelli senza però vedere nulla – gli aspiranti componenti della Masterclass si sfideranno a coppie con soli 15 minuti a disposizione, quindi il giudice avrà solo il proprio gusto per valutare la riuscita o meno del piatto.

Solo dopo l’assaggio il giudice potrà prendere la sua decisione, premiando il piatto migliore
valutato solo grazie ai suoi sapori. Chi supererà il Blind Test avrà il proprio grembiule bianco e un posto nella Masterclass di quest’anno; chi non ce la farà, invece, dovrà tornare a casa.

- Pubblicità -

Però attenzione, perché in qualsiasi momento i giudici potranno cambiare le regole del gioco: cosa devono aspettarsi i cuochi amatoriali?

Il Magazine

E da venerdì 20 dicembre, tutti i giorni alle ore 19.35, torna sempre su Sky e NOW
anche il consueto appuntamento con MasterChef Magazine, in cui chef e aspiranti chef
parlano di food e realizzano ricette dal tema ogni volta diverso. Un appuntamento
quotidiano per gli amanti della cucina e i fedelissimi di MasterChef: in questa prima
settimana, ogni giorno conosceremo meglio alcuni dei cuochi amatoriali in gara in questa
edizione.

- Pubblicità -
Pubblicità