Matrimonio a Prima Vista Italia 10 è andato in onda sia su Real Time che in streaming su Discovery+. L’esperimento in cui due single vengono fatti incontrare direttamente all’altare e a quel punto inizierà la loro convivenza e al termine dei 30 giorni potranno decidere se continuare la relazione o se divorziare (naturalmente i matrimoni non vengono registrati ai fini della legge solo in seguito posso decidere di fare il passo definitivo, anche fuori dalle telecamere. Mercoledì 19 aprile su Real Time è in onda la puntata della scelta e su discovery+ arriva la puntata “e poi” per capire nei mesi dopo la scelta come è andata la vita delle coppie.
La Decima stagione
Matrimonio a Prima Vista la scelta…e poi?
Nella puntata di mercoledì 19 aprile, dopo aver vissuto per un mese come marito e moglie, le tre coppie di questa stagione decideranno se restare insieme o chiedere il divorzio. Mattia e Giulia, Irene e Matteo e Simona e Gennaro lo comunicheranno ai tre esperti Nada Loffredi, sessuologa, Marco Abis, sociologo, e Andrea Favaretto, life coach ed esperto di comunicazione, raccontando le loro emozioni, dubbi e scelte. Su discovery+ invece sarà rilasciata la puntata “e poi” per capire mesi dopo cosa è successo nella vita delle coppie.
I 6 Single di Matrimonio a Prima Vista Italia 10
Mattia Benedetto: 36 anni da Cafasse in provincia di Torino. Dopo aver studiato informatica, ha iniziato subito a lavorare in proprio come giardiniere nell’impresa di famiglia. Ha una famiglia unita a cui è molto legato. I genitori sono in pensione e la sorella più grande ha due bambine che Mattia adora. Tra le sue passioni, i video giochi e i film horror, gli piace organizzare cene e cucinare. Ama la Scozia, ragione per cui spesso partecipa a feste scozzesi indossando il kilt.
Giulia Martello, 27 anni da Bussoleno in provincia di Torino. Dopo il liceo turistico, ha vissuto 5 anni a Londra dove ha svolto diversi lavori. Da poco è tornata in Italia perché le mancava la famiglia, dove fa l’impiegata. E’ figlia unica e adora i genitori. Con la mamma si confida e fa spesso viaggi. Il papà è come un amico e vanno sempre allo stadio insieme. Ama molto uscire e andare per locali. Fa molte camminate in montagna con il cane, le piace leggere e visitare musei.
Irene Pigneri, 32 da Milano ma originaria di Napoli. Laureata in economia, lavora come manager, direttore operativo e responsabile marketing di un noto brand della ristorazione. Il padre, la sorella e le migliori amiche sono le persone più importanti della sua vita. Appassionata di letteratura e storia dell’arte, ama anche fare shopping e organizzare feste con gli amici.
Matteo Riva, 29 anni da Milano. Ha studiato economia e ora lavora in banca come consulente. Ha una famiglia tutta al femminile, composta dalla mamma e due sorelle minori di cui si è sempre preso cura. Ama giocare a calcetto, fare aperitivi con gli amici e visitare città d’arte. Nella vita si è guadagnato tutto con le sue forze ed è molto orgoglioso di aver appena acquistato casa.
Simona Viola, 30 anni da Viareggio. Amministra il cantiere navale di famiglia insieme al padre e ai fratelli. Simona ha una bellissima famiglia di origini palermitane e cinque fratelli maschi. Le piace fare sport, andare a cena fuori e passare le serate in discoteca a ballare.
Gennaro Vergara, 34 anni di Reggio Emilia. Lavora da anni nel mondo della ristorazione – attualmente lavora come cameriere – anche se il suo sogno sarebbe fare il fotografo. È in ottimi rapporti con la famiglia, ha una sorella più piccola già sposata, e con una bimba. Appassionato di fotografia, di ciclismo e di viaggi. Appena può va a correre in bici in giro per l’Italia.
Confermatissimo il team di esperti che formano e seguono le coppie: la sessuologa Nada Loffredi, il sociologo Mario Abis, e Andrea Favaretto, life coach ed esperto di comunicazione. La grande novità della stagione di Matrimonio a Prima Vista Italia consisterà nel fatto che le nozze delle tre coppie avverranno in contemporanea: le spose si presenteranno all’altare una per volta e, solo dopo aver visto tutti i pretendenti, scopriranno quale dei tre sarà il proprio futuro marito. Nei giorni precedenti ai matrimoni, le tre promesse spose e i tre futuri mariti passeranno molto tempo insieme tra di loro, condividendo emozioni, paure e momenti indimenticabili, che li renderanno amici e permetteranno di vivere tutti e sei collettivamente l’esperienza del giorno più importante della loro vita e oltre.