Pubblicità
Dituttounpop > SERIE TV > Maxima, la serie sulla Regina d’Olanda su Rai 1 lunedì 2 e martedì 3 settembre

Maxima, la serie sulla Regina d’Olanda su Rai 1 lunedì 2 e martedì 3 settembre

Pubblicità

Maxima la serie tv sulla storia della Regina d’Olanda e sulla sua relazione con Willem-Alexander arriva su Rai 1 lunedì 2 e martedì 3 settembre, disponibile anche in streaming su RaiPlay. La serie in sei puntate (divise in due serate) è ispirata al romanzo  Patria, los primeros años de Máxima Zorreguieta scritto da Marcia Luyten. Ha debuttato in Olanda il 20 aprile scorso, poi a giugno in Spagna e ad agosto in Sudamerica su MAX.

La serie tv Maxima ripercorre la storia della regina consorte dalla giovinezza in Argentina passando per gli anni a New York fino al suo incontro con Willem-Alexander che l’ha portata sul trono della nazione europea. Una favola moderna, una storia d’amore che attraversa i continenti.

Maxima, la trama

- Pubblicità -

La protagonista è una giovane ragazza argentina, studiosa di economia, esperta di finanza internazionale e figlia di un importante e chiacchierato politico, incontra per caso, durante un viaggio a Siviglia, un principe reale. Tra i due scatta il colpo di fulmine, ma prima che il loro amore raggiunga la felicità ben presto la loro relazione diventerà un affare di stato: i trascorsi politici del padre di Máxima, Jorge Zorreguieta, ministro del regime dittatoriale di Videla sconvolgono l’opinione pubblica olandese, la famiglia reale e il governo. Willem-Alexander cerca di trovare un compromesso, ma la situazione rischia di mettere in crisi il rapporto stesso tra il principe e Máxima.

La prima parte il 2 settembre

La vera e appassionante storia d’amore tra Máxima Zorreguieta e Willem-Alexander, principe d’Orange-Nassau ed erede al trono dei Paesi Bassi. Una giovane ragazza argentina, studiosa di economia ed esperta di finanza internazionale, figlia di un importante politico, incontra per caso un principe reale, scatta il colpo di fulmine, ma coronare il loro amore sarà difficile, diventerà presto un affare di stato.

- Pubblicità -

La seconda parte il 3 settembre

I trascorsi politici del padre di Máxima, Jorge Zorreguieta, ministro del regime dittatoriale di Videla sconvolgono l’opinione pubblica olandese e, di conseguenza, la famiglia reale con il governo. Willem-Alexande cerca di trovare un compromesso, ma la situazione rischia di mettere in crisi il rapporto stesso tra il principe e Máxima.

Il cast

- Pubblicità -

Nel cast, Delfina Chaves, Martijn Lakemeier, Sebastian Koch, Elsie De Brauw e Daniel Freire.

  • Delfina Chaves è Maxima Zorreguieta (Olivia Monaco da bambina, Candela Saitta da adolescente)
  • Martijn Lakemeier è Willem-Alexander
  • Elsie De Brauw è la regina Beatrice
  • Sebastian Koch è il principe Claus
  • Daniel Freire è Jorge Zorreguieta, padre di Maxima
  • Valeria Alonso è Maria del Carmen
  • Jacob Derwig è Thomas Wagenaar
Pubblicità