Stasera in tv domenica 19 febbraio 2023 alle 21:20 su Rai 4 andrà in onda il film Meander – Trappola mortale vincitore del Premio Nocturno Nuove Visioni nell’edizione 2020 del Trieste Science+Fiction Festival. Il film è diretto da Mathieu Turi, anche autore della sceneggiatura, e interpretato da Gaia Weiss, ha una durata di 87 minuti ed è uscito per lo più in streaming viste le restrizioni anti Covid. In Italia è stato trasmesso in prima visione su Rai 4 e RaiPlay in streaming.
Meander la trama del film su Rai 4 stasera lunedì 8 novembre
Sci-Fi francese, Meander – Trappola mortale è il film in onda stasera su Rai 4, al centro la storia claustrofobica di Lisa ragazza francese negli Stati Uniti reduce da un lutto che l’ha gettata in depressione. Lisa viene rapita da uno sconosciuto che le aveva offerto un passaggio.
La ragazza si risveglia in un incubo. Si ritrova in una piccola stanza con le pareti di metallo, una sorta di tubo. Imbragata in una tuta aderente ha un bracciale elettronico al polso e capisce in fretta che il conto alla rovescia ogni 8 minuti si resetta mentre il fuoco la insegue. Deve cercare di strisciare tra un cunicolo e l’altro attraversando una serie di ambienti mortali e cunicoli per cercare di salvarsi mettendo alla prova i suoi limiti fisici e psicologici.
Il cast
Nomi poco conosciuti guidano il cast del film Meander in onda questa sera in tv e in streaming su RaiPlay, un incubo claustrofobico oscuro che racconta una di quelle trappole mortali in cui nessuno vorrebbe finire. La protagonista Lisa è interpretata da Gaia Weiss. Mathieu Turi è regista e sceneggiatore del film uscito direttamente in tv e in streaming in gran parte del mondo.
- Gaia Weiss è Lisa
- Peter Franzén è Adam
- Romane Libert è Nina
- Frederic Franchitti è Adam
- Eva Niewdanski è Lisa adolescente
- Carl Laforet
- Henri Bernard