Stasera in tv Venerdì 20 gennaio 2023, su Italia 1 andrà in onda il film “Mechanic: Resurrection“, che anche se non sembra dal titolo, è il sequel del film del 2011 uscito in Italia con il titolo “Professione Assassino”. Il film è diretto da Dennis Gansel con Jason Statham, Jessica Alba, Tommy Lee Jones e Michelle Yeoh nei panni dei protagonisti. Il film è uscito al cinema del mondo nel 2016 e ha incassato più di 125,7 milioni di dollari in tutto il mondo. In Italia il film in Italia ha incassato 1,5 milioni di euro.
Mechanic: Resurrection, la trama
Dopo aver finto la propria morte, l’esperto e meticoloso sicario Arthur Bishop vive tranquillamente a Rio de Janeiro sotto il nome di Otto Santos. Qui viene rintracciato da una donna che lo minaccia a nome del suo capo. Per continuare a essere libero Bishop deve uccidere tre persone, simulando tre incidenti.
Sentendosi alle strette, in una situazione poco chiara e con l’incognita di come siano potuti risalire alla sua nuova vita, Bishop scatta una foto alla donna, fa fuori i suoi scagnozzi e si dà alla fuga. Sapendo di essere stato braccato, va in Thailandia, si rifugia dalla sua amica Mae e, dopo alcune indagini, scopre che il misterioso datore di lavoro è Riah Crain. Da qui iniziano una serie di avventure che porteranno Bishop a scoprire come è stato rintracciato e perché Riah vuole proprio lui per questa missione.
In streaming e in Tv
Il film in onda stasera è disponibile in streaming su NOW e on-demand su Sky. In alternativa potrete guardare il film in diretta streaming gratuitamente su Mediaset Infinity, il servizio on-demand gratuito delle reti Mediaset.
Il cast
Un supercast guida il film Mechanic Resurrection: Jason Statham, Jessica Alba, Tommy Lee Jones.
- Jason Statham: Arthur Bishop
- Jessica Alba: Gina Thorne
- Tommy Lee Jones: Max Adams
- Michelle Yeoh: Mae
- Sam Hazeldine: Riah Crain
- John Cenatiempo: Jeremy
- Toby Eddington: Adrian Cook
- Femi Elufowoju Jr.: Krill
- Anteo Quintavalle: Frank
- Rhatha Phongam: Renée Tran
- Bonnie Zellerbach: Samantha