Memorie Di Una Geisha, il film in onda sabato 29 agosto alle 21:25 su TV8. Trama e trailer del film.
Sabato 29 agosto 2020 su TV8 andrà in onda il film “Memorie Di Una Geisha”, parte del ciclo “Cine Summer Jukebox” in onda ogni sabato sera.
La pellicola, uscita nel 2005 e diretta da Rob Marshall, è tratta dall’omonimo romanzo di Arthur Golden del 1997. Memorie di una Geisha ebbe un grande successo di critica e pubblico, tant’è che vinse tre prime Oscar oltre ad aver fatto incetta di premi, riconoscimenti e candidature internazionali.
Alla pellicola seguirono anche numerose polemiche, per via delle nazionalità delle due attrici protagoniste (cinesi anziché giapponesi) e per le tematiche. Questi polemiche portarono al bando del film in Cina, timorosi che il film risvegliasse il sentimento anti-giapponese dei cinesi.
Una Palma d'oro a Cannes e tre Oscar: una garanzia di qualitĂ per un film che ci porterĂ lontano, fino alla Nuova Zelanda, tra avventure e amore. Non perdete Lezioni di piano, sabato alle 21:15 ? ??
Publiée par TV8 sur Mercredi 19 août 2020
Memorie Di Una Geisha, la trama
Giappone, 1929. L’era dorata delle geishe inizia a volgere al termine. La piccola Chiyo, a soli 9 anni è costretta a lasciare la famiglia e il povero villaggio di pescatori dove è nata. Venduta ad una scuola per geishe di Kyoto, viene istruita sui riti, le danze, la musica, la cerimonia del tè e l’abbigliamento adatto. Costretta a subire vessazioni e umiliazioni dalle colleghe e soprattutto dalla geisha piĂą importante, Hatsumomo, gelosa della sua bellezza, dopo un tentativo di fuga viene retrocessa a serva. A salvarla provvederĂ Mameha, geisha esperta e generosa, rivale di Hatsumomo, che la prende sotto la sua protezione. Grazie a lei, la ragazza diverrĂ una geisha molto famosa e col nome di Sayuri, sarĂ la preferita degli uomini piĂą facoltosi della cittĂ …
Dove vederlo in streaming
Il film in onda stasera è disponibile in streaming su Sky Go e Now tv. In alternativa, potete guardare il film in diretta streaming, gratuitamente, su TV8, nella pagina dedicata alle dirette.
Il cast
- Zhang Ziyi: Chiyo Sakamoto/Sayuri
- Suzuka Ohgo: Chiyo da piccola
- Ken Watanabe: il “Direttore Generale”
- Gong Li: Hatsumomo
- Michelle Yeoh: Mameha
- Youki Kudoh: Zucca
- KĹŤji Yakusho: l’industriale Nobu Toshikazu
- Kaori Momoi: la “Madre”
- Tsai Chin: la “Zietta”
- Kotoko Kawamura: la “Nonna”
- Zoe Weizenbaum: Zucca
- Samantha Futerman: Satsu Sakamoto
- Eugenia Yuan: Korin
- Cary-Hiroyuki Tagawa: il “Barone”
- Kenneth Tsang: il “Generale”
- Randall Duk Kim: il dr. “Granchio”
- Ted Levine: il colonnello Derricks
- Paul Adelstein: Tenente Hutchins
- Karl Yune: Koichi
- Nobu Matsuhisa: Nobuyuki Matsuhisa
- Makoto Iwamatsu: Sakamoto