Sabato 19 novembre 2022 su La7 andrà in onda il film “Men of Honor – L’onore degli Uomini“. Il film è diretto da George Tillman Jr. con Robert De Niro nei panni del protagonista, l’appuntamento è alle 21:25. Men of Honor ha incassato poco più di 82 milioni di dollari in tutto il mondo quando nel 2000 uscì al cinema.
Men of Honor – L’onore degli Uomini, la trama
Il film racconta la storia di Carl Brashear che decide di lasciare il Kentucky e arruolarsi nella Marina militare statunitense senza sapere che un giorno sarebbe diventato il primo marinaio afroamericano a diventare capo palombaro della marina militare. All’inizio viene assegnato alla USS Hoist, nella cambusa. Ma un giorno, ispirandosi al suo palombaro, Billy Sunday, decide di tuffarsi in acqua per fare il bagno anche se non era il giorno fissato per gli afroamericani. Uno dei superiori però nota la sua velocità e la sua resistenza e decide quindi di promoverlo a marinaio.
Carl è a un passo dal suo sogno, ossia quello di sovvertire tutte le regole razziste in vigore negli stati uniti e diventare il primo capo Palombaro afroamericano. La strada sarà lunga è piena di pericoli e sfide, scriverà più di 100 lettere prima di essere ammesso alla scuola per palombari, ma la sua speranza e la sua perseveranza lo porteranno al successo, prima o poi.
Dove in streaming? Repliche
Il film in onda stasera è disponibile in streaming su Disney+. In alternativa potrete guardare la diretta streaming, gratuitamente, su La7.it, nella pagina dedicata alle dirette. Inoltre è a noleggio e/o acquisto su Amazon Prime Video Store, Rakuten Tv, Google Play/You Tube e Apple Tv.
Il Cast
Super cast per Men of Honor con Robert De Niro, Charlieze Theron, Cuba Gooding Jr.
- Robert De Niro: Billy Sunday
- Cuba Gooding Jr.: Carl Brashear
- Charlize Theron: Gwen Sunday
- Aunjanue Ellis: Jo
- David Keith: Cap. Hartigan
- Michael Rapaport: Snowhill
- Powers Boothe: Cap. Pullman
- Joshua Leonard: Timothy Douglas Isert
- Hal Holbrook: Cap. “Mr. Pappy”
- Carl Lumbly: Mac Brashear
- David Conrad: Cap. Hanks
- Lonette McKee: Ella Brashear
- Alimi Ballard: Coke
- Leon Russom: Decker
- Glynn Turman: Floyd