Pubblicità
Dituttounpop > SERIE TV > Netflix rinnova Mercoledì per una seconda stagione

Netflix rinnova Mercoledì per una seconda stagione

Pubblicità

Mercoledì avrà una seconda stagione. Netflix ha ufficialmente ordinato la seconda stagione di Wednesday superando così le chiacchiere futili che circolavano in rete di una difficoltà nelle trattative per il rinnovo vista l’acquisizione da parte di Amazon della casa di produzione MGM che ha i diritti del marchio Addams e che produce quindi la serie. Sarebbe stato obiettivamente assurdo se Netflix avesse preso i diritti solo per una stagione senza considerare il rinnovo di una serie che, seppur non nelle proporzioni poi ottenute, era palesemente destinata al successo.

Il rinnovo di Mercoledì è semplicemente arrivato alla fine del periodo festivo, quando i numeri della serie si sono definitivamente consolidati diventando il terzo titolo dopo Stranger Things 4 e Squid Game a superare il miliardo di ore nei 28 giorni (1.237 miliardi di ore). Non solo ma la serie per 6 settimane è stata sempre ai vertici della top ten con oltre 100 milioni di ore visualizzate. Anche se per noi è tra le delusioni del 2022, il suo successo a forza di balletti è innegabile.

Mercoledì rinnovata la gioia dei creatori

- Pubblicità -

“È stato incredibile creare uno show che ha connesso persone da tutto il mondo. Siamo entusiasti di continuare il tortuoso viaggio di Mercoledì verso la seconda stagione. Non vediamo l’ora di tuffarci a capofitto in un’altra stagione ed esplorare il bizzarro e spettrale mondo di Nevermore. Dobbiamo solo assicurarci che Mercoledì non abbia svuotato prima la piscina”. Queste le parole con cui Alfred Gough e Miles Millar showrunner e creatori della serie, hanno commentato il rinnovo con Tudum.com.

Tutti i record

Oltre a quelli già citati, Mercoledì Addams è stata per due volte la serie in lingua inglese con il maggior numero di ore di visualizzazione in una settimana: nella prima con 341,23 milioni e nella seconda con 411,29 milioni. Su TikTok #WednesdayAddams ha 22 milioni di visualizzazioni. Oltre 182 milioni di famiglie l’hanno vista.

- Pubblicità -

La colonna sonora di Mercoledì ha raggiunto il primo posto nella classifica delle colonne sonore di iTunes, dove è rimasta nella Top 10 per tre settimane. Mercoledì Addams ha ora oltre 1 milione di follower su Spotify. L’iconica scena di ballo ha portato Bloody mary di Lady Gaga a un 1800% in più di streaming rispetto al mese precedente. I prodotti di Mercoledì sono molto richiesti con articoli selezionati esauriti presso rivenditori come Hot Topic, MAC e Cakeworthy.

Tim Burton ci sarà?

Ci sarà Tim Burton in Mercoledì 2? Sarà ancora regista e produttore degli episodi? Al momento non è stato specificato questo aspetto, probabilmente le trattative sono in corso. Il dato significativo è che nel comunicato diffuso da Netflix non viene nominato se non nella scheda della serie in qualità di regista e produttore.

- Pubblicità -
Pubblicità