Pubblicità
Dituttounpop > SERIE TV > Mercoledì, la seconda stagione furbescamente divisa in due parti in estate su Netflix

Mercoledì, la seconda stagione furbescamente divisa in due parti in estate su Netflix

Pubblicità

Netflix ha l’obiettivo di massimizzare i risultati di Mercoledì il più possibile. Così dopo che la prima stagione si è piazzata al primo posto assoluto delle serie in lingua inglese e al secondo dietro Squid Game in generale, adesso la strategia è quella di tenere sospeso il pubblico il più possibile dividendo la seconda stagione in due blocchi. Quattro puntate (TBC) saranno rilasciate il 6 agosto e altre 4 il 3 settembre (e si se fate i conti praticamente la distanza tra le due parti è la stessa che se fossero rilasciate settimanalmente). Ovviamente l’uscita è di “mercoledì”.

La seconda stagione vede il ritorno di Alfred Gough, Miles Millar come showrunner e sceneggiatori e Tim Burton come regista e produttore esecutivo. MGM è lo studio. Nella prima stagione Mercoledì Addams alla Nevermore Academy ha scoperto le sue abilità e portato alla luce una serie di omicidi collegati ai genitori Morticia (Catherine Zeta-Jones) e Gomez (Luis Guzmán) che 15 anni prima si erano incontrati proprio nell’istituto.

Mercoledì Netflix
Mercoledì Netflix. Cr. Jonathan Hession/Netflix © 2025
- Pubblicità -

Mercoledì 2, la trama

Mercoledì Addams (Jenna Ortega) torna ad aggirarsi per i corridoi gotici della Nevermore Academy, dove l’attende una nuova serie di nemici e problemi. Ritroverà anche la suq coinquilina Enid Sinclair. In questa stagione Mercoledì deve destreggiarsi tra famiglia, amici e vecchi avversari, per affrontare un altro anno di caos splendidamente oscuro e bizzarro. Armata della sua caratteristica arguzia tagliente e del suo fascino imperturbabile, Mercoledì si ritrova al centro di un nuovo agghiacciante mistero soprannaturale.

Il cast

- Pubblicità -

Il cast principale è formato da Jenna Ortega, Emma Myers, Steve Buscemi, Catherine Zeta-Jones, Luis Guzman, Isaac Ordonez, Joy Sunday, Billie Piper, Luyanda Unati Lewis-Nyawo, Moosa Mostafa, Georgie Farmer, Victor Dorobantu, Evie Templeton, Owen Painter, Noah B. Taylor, Hunter Doohan. Le guest star già annunciate sono: Jamie McShane, Joanna Lumley, Joonas Suatamo, Fred Armisen, Christopher Lloyd, Thandiwe Newton, Heather Matarazzo, Frances O’Connor.

Mercoledì Netflix
Mercoledì Netflix Cr. Jonathan Hession/Netflix © 2025

Mercoledì, la programmazione

- Pubblicità -

La programmazione di Mercoledì su Netflix è 6 agosto la prima parte, 3 settembre la seconda.

Pubblicità