Pubblicità
Dituttounpop > TV > Mezz’ora in più su Rai 3, domenica 19 giugno

Mezz’ora in più su Rai 3, domenica 19 giugno

Pubblicità

Mezz’ora In più è il programma di approfondimento politico condotto da Lucia Annunziata su Rai 3 ogni domenica dalle 14:30, nella seconda parte dal titolo il Mondo che verrà è affiancata da Antonio Di Bella affrontando temi internazionali. Nato per occupare solo mezz’ora della programmazione nel periodo del referendum costituzionale del 2016, oggi copre circa due ore della domenica pomeriggio di Rai 3 offrendo un’alternativa ai contenitori domenicali. Il programma è costruito per lo più sull’incontro tra Lucia Annunziata e un ospite ma spesso si allarga anche a più interventi.

Mezz’Ora in Più gli ospiti di oggi 19 giugno

A Mezz’ora in più si parla della scomparsa di Silvio Berlusconi e la ricaduta sugli equilibri politici italiani ed europei e sul destino delle sue aziende; il Ddl sulla riforma della Giustizia presentato dal ministro Carlo Nordio; il percorso della candidatura di Donald Trump alle elezioni presidenziali americane, dopo la nuova incriminazione secondo cui avrebbe nascosto documenti riservati dopo avere lasciato la Casa Bianca e ostacolato le indagini dell’Fbi sul caso.

- Pubblicità -

Gli ospiti sono l’ex segretario generale del Partito Popolare Europeo Antonio Lopez, lo storico ed editorialista del Corriere della Sera Paolo Mieli, il direttore di Milano Finanza Roberto Sommella, il capo della redazione milanese de La Repubblica Francesco Manacorda, il politologo e fondatore di Eurasia Group Ian Bremmer.

4 giugno

Ospiti di Mezz’Ora in Più e Mezz’ora in più/Il mondo che verrà sono Carlo Calenda segretario di Azione, i giornalisti Daniela Preziosi, Massimo Franco e Pietro Senaldi, Stefania Pinto sorella di Ornella uccisa dal compagno nel 2021, il politologo dell’Università Cattolica Vittorio Emanuele Parsi, l’inviata di RaiNews in Kosovo Marina Lalovic. Si parla di femminicidi, di politica italiana, di Kosovo, di presidenziali USA del 2024.

- Pubblicità -

28 maggio

Dopo le clamorose dimissioni, Lucia Annunziata prosegue fino l’appuntamento settimanale con Mezz’Ora in più la domenica pomeriggio su Rai 3. Nella puntata del 28 maggio si parlerà dell’alluvione in Emilia Romagna, dell’anniversario della strage mafiosa di via dei Georgofili a Firenze, della trattativa con l’Europa sul Pnrr, delle elezioni in Turchia e della candidatura del governatore della Florida Ron De Santis alle elezioni presidenziali americane.

Ospiti saranno il direttore della Cooperativa di braccianti agricoli Cab Ter.Ra Lino Bacchilega, l’ex Procuratore Nazionale Antimafia Pietro Grasso, il giornalista del Corriere della Sera Giovanni Bianconi, il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti, l’ex ministro per gli Affari Europei Enzo Amendola, il politologo della Johns Hopkins University Yascha Mounk, gli inviati Rai Lucia Goracci e Sergio Paini.

- Pubblicità -

21 maggio

I temi di Mezz’ora in più di domenica 21 maggio sono l’alluvione in Emilia-Romagna e la visita della presidente del Consiglio Giorgia Meloni. E poi il ddl Calderoli sull’Autonomia differenziata, il vertice del G7 in corso a Hiroshima e le elezioni in Grecia. Ospiti di Lucia Annunziata, saranno il ministro dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica Gilberto Pichetto Fratin, la direttrice dell’Agenzia regionale per la Sicurezza Territoriale e la Protezione Civile dell’Emilia Romagna Rita Nicolini, il presidente della Regione Veneto Luca Zaia, il presidente della Commissione Esteri della Camera Giulio Tremonti, i giornalisti Simone Pieranni e Tonia Mastrobuoni.

Domenica 30 aprile

- Pubblicità -

Nella puntata di Mezz’Ora in più del 30 aprile si parla di guerra in Ucraina e possibili soluzioni diplomatiche, del decreto lavoro e della festa del 1° maggio, l’impatto dell’innovazione tecnologica sul mercato del lavoro dei prossimi anni. Ospiti di Lucia Annunziata sono il generale Claudio Graziano, ex presidente del Comitato Militare dell’Unione Europea; l’inviato in Ucraina del Corriere della Sera, Lorenzo Cremonesi; il segretario generale della Uil, Pierpaolo Bombardieri; il presidente del Centro studi e ricerche “Itinerari previdenziali” Alberto Brambilla; l’Ad di Autostrade per l’Italia, Roberto Tomasi; i manager Francesco Caio e Francesco Delzio; la direttrice di Aspenia, Marta Dassù; il politologo della Scuola Sant’Anna di Pisa, Francesco Strazzari.

Domenica 23 aprile a Mezz’ora in più

Ospiti della puntata di Mezz’ora in più di domenica 23 aprile sono il sindaco di Crotone, Vincenzo Voce, la presidente dell’Unione delle comunità ebraiche italiane, Noemi Di Segni. Torna Gianfranco Fini, ospite anche Margherita Fiengo Pardi, una delle prime figlie di famiglie omogenitoriali a essere trascritta come figlia di entrambe le madri; lo scrittore Erri De Luca, il giornalista e scrittore Federico Rampini, il sinologo Francesco Sisci. Si parla di 25 aprile, del decreto Ctro, della  risoluzione del Parlamento europeo che condanna l’uso della “retorica” contro la comunità Lgbtq+ in Italia, Polonia e Ungheria; del sorpasso demografico dell’India sulla Cina.

- Pubblicità -

In streaming

Mezz’Ora in Più è disponibile in live streaming nella pagina delle dirette di Rai 3 su RaiPlay dove resta anche on demand per rivedere gli approfondimenti politici e le interviste.

Pubblicità