Michael C. Hall sarà ancora una volta Dexter. L’annuncio è arrivato durante il panel del San Diego Comic-Con e sta facendo ovviamente il giro del mondo. Non solo sarà il narratore e la voce interiore del protagonista del prequel Dexter: Original Sin, ma sarà il protagonista del nuovo sequel Dexter: Resurrection che seguirà Dexter: New Blood arrivato nel 2021 per concludere le vicende di Dexter e per dare giustizia a un finale molto criticato.
Nonostante la serie fosse particolarmente riuscita in casa Paramount-Showtime sono disperatamente alla ricerca di successi cult. In quest’ottica vanno letti questi grossi investimenti sul mondo di Dexter e la fretta con cui usciranno. Il prequel Original Sin arriverà a dicembre, Resurrection sarà pronto per l’estate.
Dexter e le necessità di Paramount
Paramount ha deciso di abbandonare la strada d’autore per Showtime, il suo canale cable premium che nel frattempo è diventato Paramount with Showtime per spostare l’attenzione degli abbonati sulla piattaforma più che sul canale. L’idea è stata quella di inseguire i brand identitari della rete, per questo erano arrivati gli annunci di un prequel di Dexter e di alcuni spinoff di Billions. Ma se i secondi sono spariti, sul primo si sta investendo. Anche troppo.
Paramount e Showtime ha bisogno di trovare un titolo forte e identitario. Se Taylor Sheridan è riuscito a caratterizzare Paramount, l’obiettivo è trovare qualcosa che identifichi il mondo Showtime su Paramount+, trovare un’alternativa oltre alle serie tv mature di Sheridan. Appare evidente come il titolo su cui stanno puntando è Dexter.
Un prequel pericoloso
Il prequel Dexter: Original Sin ambientato nel 1991 nasconde diverse inside. Perché molti aspetti del passato di Dexter li conosciamo attraverso i flashback del personaggio. Non a caso Chris McCarthy Paramount Global Co-CEO ha sottolineato come l’obiettivo sia portare una nuova generazione di spettatori verso l’iconica serie oltre che soddisfare chi già la conosce.
Patrick Gibson sarà il giovane Dexter che inizia a definire le sue abilità da killer grazie al padre adottivo Harry che è interpretato da Christian Slater, mentre il capo della polizia sarà interpretato da Patrick Dempsesy. Il giovane Dexter inizia a lavorare alla polizia di Miami e quindi incontra le versioni giovani di tutti i vari personaggi già noti. Michael C.Hall farà il narratore e voce interiore di Dexter. Al Comic-Con è stata mostrata anche la nuova sigla.
Dexter: Resurrection
L’annuncio che non ti aspetti è Dexter: Resurrection che sarà un sequel di New Blood. Peccato che quella serie si è chiusa con Harrison, il figlio di Dexter, che spara al padre. Ci vogliono quindi dire che in realtà non è morto? Dexter inizierà a uccidere insieme al figlio Harrison? Oppure ne diventerà lo spirito guida? Purtroppo non sono stati forniti dettagli di un progetto che assomiglia all’ennesimo tentativo di sfruttare un brand. Ah e vanno così di fretta che arriverà la prossima estate.