Pubblicità
Dituttounpop > Cinema > Momenti di trascurabile felicità il film con Pif stasera martedì 8 agosto su Rai 2

Momenti di trascurabile felicità il film con Pif stasera martedì 8 agosto su Rai 2

Pubblicità

Momenti di trascurabile felicità è il film scelto da Rai 2 per la prima serata di martedì 8 agosto 2023. Diretto da Daniele Luchetti con Pif protagonista, è l’adattamento di due romanzi di Francesco Piccolo (anche sceneggiatore del film con Luchetti) Momenti di Trascurabile Felicità e Momenti di Trascurabile Infelicità. Il film è uscito nel corso del 2019, in particolare dal 14 marzo, ed ha incassato 1.6 milioni di euro al botteghino.

Momenti di trascurabile felicità la trama del film

Di cosa parla Momenti di trascurabile felicità il film stasera in tv su Rai 2? Conoscere la trama è fondamentale per decidere se guardare o meno un film e trascorrere una serata davanti alla tv.

- Pubblicità -

Al centro del film c’è Paolo Federici, ingegnere, vive a Palermo con la moglie e i suoi due figli. Conduce un’esistenza tranquilla e mediocre: ha occasionali avventure extraconiugali, guarda al bar le partite del Palermo insieme agli amici. Attraversa sempre un incrocio in motorino mentre il semaforo è rosso. Un giorno, però, viene fatalmente investito da un camion. Ritrovatosi nell’aldilà, Paolo comincerà, grazie a un angelo, a rivalutare la sua intera vita che lo metterà di fronte alle sue non poche mancanze. Insieme all’angelo ha solo un’ora e trentadue minuti sulla terra per cercare di risolvere le questioni ancora in sospeso, 92 minuti di piccoli momenti di felicità.

Dove lo trovo in streaming Momenti di trascurabile felicità

Il film è in live streaming contemporaneo su Rai Play, e già disponibile nel catalogo Disney+ e a noleggio e/o acquisto su Amazon Prime Video Store, Google Play/You Tube, Rakuten Tv e Apple Tv.

- Pubblicità -

Il trailer

Il cast

A guidare il film diretto da Daniele Luchetti, c’è Pif accanto a lui Thony è la co-protagonista Agata.

- Pubblicità -
  • Pif: Paolo
  • Thony: Agata
  • Renato Carpentieri: impiegato del Paradiso
  • Franz Cantalupo: Giuseppe
  • Vincenzo Ferrera: Carmine
  • Roberta Caronia: Silvana
  • Angelica Alleruzzo: Aurora
  • Francesco Giammanco: Filippo
Pubblicità