Pubblicità
Dituttounpop > SERIE TV > Monsiuer Spade, Clive Owen è il protagonista della limited series di AMC

Monsiuer Spade, Clive Owen è il protagonista della limited series di AMC

Pubblicità

Clive Owen è l’investigatore privato in pensione Sam Spade nella nuova limited series di AMC e Canal+ Monsieur Spade attesa negli USA e in Francia all’inizio del 2024. Ispirata al personaggio creato da Dashiell Hammet nel romanzo The Maltese Falcon (Il falco maltese) portato al cinema da Humphrey Bogart, la limited series è creata da Scott Frank (La regina di scacchi) e Tom Fontana (City on a Hill), prodotta da Black Bear e Haut et Court Tv e distribuita a livello internazionale da FilmNation Entertainment. La limited series è stata girata in Francia.

Monsieur Spade la trama

La trama diffusa di Monsieur Spade ambienta la storia nel 1963 quando il leggendario detective Sam Spade trascorre la pensione nel sud della Francia. Lasciata alle spalle la vita frenetica da investigatore privato a San Francisco, Spade si rilassa tra gli splendidi paesaggi e la quiete di Bozouls. Almeno finchè non inizia a circolare la voce che in città è arrivato il suo vecchio nemico.

- Pubblicità -

Sei suore vengono uccise nel convento e la città è stravolta dal lutto. Emergono alcuni vecchi segreti e una nuova leadership prende il sopravvento. Spade scopre che l’assassino è legato a un misterioso bambino che si credeva fosse in possesso di grandi poteri.

Monsieur Spade il trailer

Il cast

- Pubblicità -

Oltre a Clive Owen nel ruolo del protagonista Sam Spade, nel cast troviamo Cara Bossom in quelli di Teresa mentre Denis Menochet è il capo della polizia Patrice Michaurd. Nel cast anche Chiara Mastroianni che è Gabrielle, Louise Bourgoin è Marguerite Devereaux, Stanley Weber è Jea-Pierre Deveraux, Matthew Beard è George Fitzsimmons, Rebecca Root è Cynthia Fitzsimmons, Jonathan Zaccai è Philippe Saint Andre.

Quando esce Monsieur Spade?

La serie arriva su AMC e AMC+ nei primi mesi del 2024, ancora non c’è una data specifica per il debutto. In Francia sarà su Canal+ prossimamente mentre non è stato ancora identificato chi la prenderà in Italia.

- Pubblicità -
Pubblicità