Dopo oltre 168 milioni di dollari incassati in tutto il mondo, Morbius arriva in tv e in streaming in Italia lunedì 26 settembre 2022 sia su Sky On Demand, NOW e Sky Cinema Uno alle 21:15, che su Netflix, in questo doppio rilascio che sta accompagnando diversi titoli Sony (lo stesso era successo per Spider-Man). Inizialmente previsto per il 31 luglio 2020, il film, causa Covid-19 è stato rilasciato solo a marzo del 2022.
Morbius fa parte dell’Universo Cinematografico Marvel-Spider Man realizzato in collaborazione tra Sony, è diretto da Daniel Espinosa e prodotto da Columbia Pictures e Marvel Entertainment. Si tratta del terzo film dell’universo Sony-Spiderman che viaggia in parallelo a quello Marvel, dopo i due film Venom. Nella nostra recensione di Morbius proviamo a spiegarvi perchè non è un film poi così tanto riuscito, ma per i fan della saga Marvel è un appuntamento da non perdere su Sky e Netflix e sicuramente, come successo anche in altri paesi, spunterà in Top Ten.
La trama sintetica di Morbius senza spoiler
Morbius la trama – Michael Morbius è un brillante scienziato affetto da leucemia. Gli restano solo pochi giorni di vita. La cura disperata alla quale si sottopone, però, causa un terribile effetto al corpo dello scienziato, trasformandolo in una creatura orripilante, animata da una spaventosa sete di sangue.
Le dichiarazioni del protagonista
A proposito di questo ruolo, Jared Leto ha dichiarato: “Sono attratto dai ruoli in cui c’è la possibilità di trasformarsi. Fisicamente ma anche mentalmente. Ho interpretato il protagonista dal suo picco di fragilità al suo picco di potere, passando per le parti più mostruose di lui. É stato molto divertente da affrontare. Questo film non ha solo azione, stunt, combattimenti. É stata un’esperienza totalizzante“.
Il cast del film
- Jared Leto è Michael Morbius
- Matt Smith è Loxias Crown
- Adria Arjona è Martine Bancroft
- Jared Harris è mentore di Morbius
- Tyrese Gibson è Simon Stroud
- Al Madrigal è Albert Rodriguez
- Roksana Węgiel è Loona Croft
- Michael Keaton è Adrian Toomes / Avvoltoio