Pubblicità
Dituttounpop > TV > Morgane Detective Geniale, le anticipazioni delle ultime puntate stasera su Rai 1 martedì 25 ottobre

Morgane Detective Geniale, le anticipazioni delle ultime puntate stasera su Rai 1 martedì 25 ottobre

Pubblicità

Morgane Detective Geniale puntate finali 7 e 8 stasera in tv su Rai 1

Morgane Detective Geniale termina stasera in tv su Rai 1 martedì 25 ottobre 2022 con le ultime due puntate della seconda stagione in prima visione. Ma la terza stagione è già in produzione quindi se tutto va bene il prossimo anno vedremo nuovi episodi. Al centro di questa serie tv francese la storia di Morgan Alvaro, madre single dalla spiccata intelligenza che mette al servizio della polizia. Un modello di donna tenace, sarcastica, spigliata e divertente necessario per la tv.

I suoi modi la portano a scontrarsi con l’autorità e la burocrazia in particolare con  con il suo capo, il detective Adam Karadec un uomo serio che segue metodi di indagine tradizionali. Nella prima stagione abbiamo visto Morgane passare da addetta delle pulizie a consulente della Polizia giudiziaria di Lille. E in questa sua nuova vita la troviamo nella seconda stagione, anche se il suo lavoro da poliziotta è ora messo a rischio e dovrà difenderlo. Stasera in tv le puntate 7 e 8 di cui andiamo a scoprire le anticipazioni.

- Pubblicità -

Morgane Detective geniale le anticipazioni delle puntate di martedì 25 ottobre

2×07 55 chili: Un corpo da poco sepolto scompare senza lasciare traccia, poche sono le informazioni a disposizione della nostra squadra, ma già da subito qualcosa è molto chiaro a Morgane, l’assassino fa parte della ricca famiglia Lecoq

2×06 Insperata fortuna: Mentre si indaga sulla sparatoria che ha coinvolto l’ispettore Roxane, le indagini vanno ad intrecciarsi con gli avvenimenti del passato. Proprio le ricerche sulla scomparsa di Romain hanno insospettito qualcuno che ha cercato di uccidere Roxane. Morgane scoprirà importanti dettagli sul proprio passato

- Pubblicità -

Il successo francese e il remake americano

La serie è stata un clamoroso successo sia in Francia trasmessa da TF1 che in Belgio su RTBF. In particolare in Francia ha superato record di ascolti che erano in piedi da 15 anni. Partita con 9,7 milioni ha raggiunto punte di 10.5 milioni di spettatori con le 8 puntate trasmesse tra il 29 aprile e il 20 maggio 2021. Forte del successo europeo anche gli USA guardano a Morgane, ABC ha ordinato un pilot ancora senza titolo ispirato proprio alla serie franco-belga.

Morgane Detective Geniale 2 in streaming

- Pubblicità -

L’appuntamento con Morgane Detective Geniale è anche in streaming su RaiPlay dove sono disponibili le puntate della prima stagione (anche su NOW e Sky On demand). Nella nuova stagione il poliziotto rigido e la spigliata Morgane si ritroveranno a risolvere nuovi casi, tra le mucche di una fattoria, in un tribunale o in uno strip club. Insieme, tra situazioni comiche, tensioni e attrazioni latenti, dovranno collaborare per trovare i colpevoli.

Il cast

Tra le novità di stagione c’è stato l’arrivo di Roxane Ascher un’investigatrice ostinata e affascinante con la missione di valutare l’operato di Morgane in polizia, che contribuirà a creare non pochi contrasti, mentre le vite private dei protagonisti dovranno fare i conti con novità inaspettate.

- Pubblicità -
  • Audrey Fleurot: Morgane Alvaro
  • Mehdi Nebbou: Adam Karadec
  • Cypriane Gardin: Théa Alvaro
  • Noé Vandevoorde: Eliott Alvaro
  • Bruno Sanches: Gilles Vandraud
  • Marie Denarnaud: Céline Hazan
  • Bérangère McNeese: Daphné Forestier

Chi è Morgane?

Morgane è una donna di 39 anni con 3 figli e 2 ex mariti. Vive da sola, ha una vita caotica come quella di tanti altri ma a differenza degli altri ha un QI di 160, ha un alto potenziale intellettuale e non a caso il titolo originale è proprio HPI (Haut Potentiel Intellectuel). Mentre il suo lavoro come governante va a rotoli, il suo potenziale viene notato dalla polizia di Lille che le offre una collaborazione, peccato che Morgane abbia un grosso problema con l’autorità.

- Pubblicità -

Trama ufficio stampa Rai

Pubblicità