Pubblicità
Dituttounpop > SERIE TV > Morgane – Detective Geniale su Rai 1 la terza stagione, le anticipazioni dell’11 ottobre

Morgane – Detective Geniale su Rai 1 la terza stagione, le anticipazioni dell’11 ottobre

Pubblicità

La serie tv franco-belga Morgane – Detective Geniale torna su Rai 1 e RaiPlay con la terza stagione da martedì 19 settembre 2023 per 4 settimane con 8 nuove puntate totali. Al centro di questa serie tv franco-belga la storia di Morgan Alvaro, madre single dalla spiccata intelligenza che mette al servizio della polizia. Un modello di donna tenace, sarcastica, spigliata e divertente necessario per la tv.

Una storia che ha conquistato anche gli USA e High Potential che riprende il titolo originale francese che è HPI, è l’unico pilot ordinato finora da ABC per la prossima stagione televisiva. Si tratta di un remake americano di Drew Goddard con Kaitlin Olson come protagonista e nel cast anche Daniel Sunjata, Javicia Leslie, Deniz Akdeniz, Amirah J, Matthew Lamb, Judy Reyes.

Morgane Detective Geniale le anticipazioni delle puntate

- Pubblicità -

La seconda stagione si è conclusa con Morgane che è finalmente riuscita a conquistare l’ispettore Karadec con un bacio appassionato nell’ultima puntata. Nello stesso tempo però ha scoperto che Romain, il suo compagno ritenuto morto e scomparso quindici anni prima, vive con una donna in Inghilterra. Ma questo non sarà l’unico ostacolo nella relazione tra i due: Karadec, infatti, è fidanzato con Roxane Ascher, l’affascinante investigatrice che nel corso della seconda stagione è stata gravemente ferita, riuscendo poi a superare il coma.

Mercoledì 11 ottobre

3×07 Fuk, Luk e Sau: Serge, il padre di Morgane, ferito da un proiettile a una gamba, rivela che deve soldi a un gruppo di motociclisti. Per questo motivo vuole recuperare quelli che aveva nascosto dietro la lavatrice, ma scopre che la figlia e i nipoti li hanno spesi tutti… Intanto Morgane viene chiamata su una nuova scena del crimine: Samir Masmoudi, travestito da coniglio, viene trovato morto dopo l’addio al celibato del suo amico, Will Zaho. La detective, fingendosi una wedding planner, si fa assumere per poter indagare meglio sull’omicidio.

- Pubblicità -

3×08 Kikeriki: Morgane e Karadec indagano sull’omicidio del proprietario di una gioielleria. Sulla scena del crimine, Morgane riconosce alcuni gioielli rubati dal padre. Quando la squadra stabilisce un legame tra la vittima e il motociclista a cui Serge deve dei soldi, Morgane è costretta a depistare i suoi colleghi e, soprattutto, a mentire a Karadec per evitare che le indagini portino a lei e a suo padre.

Martedì 10 ottobre

Dopo l’incidente di Mestre e lo speciale del Tg1 venne trasmessa una sola puntata martedì 3 ottobre, anche questa sera quindi una sola puntata. Mercoledì 11 ottobre le due finali.

- Pubblicità -

3×06 Il rasoio di Occam: Morgane e i suoi figli scoprono 40.000 euro nascosti dietro la lavastoviglie e non sanno cosa farne. Il corpo di Salomé Rousseau, studentessa diciannovenne di medicina, viene ritrovato dagli studenti nell’Aula Magna della sua facoltà, con un bisturi d’argento conficcato nel cuore. L’arma del delitto è stata rubata dall’ufficio del preside, a cui hanno accesso una decina di persone, tra cui Emile Salvatore, il tuttofare del campus. L’indagine prende una piega piuttosto angosciante quando tutti gli indizi portano a credere che la vittima fosse un vampiro, soprattutto quando si scopre che Salomé aveva in realtà 39 anni. Intanto, la relazione tra Morgane e Karadec prende una nuova direzione poiché si ritrovano single contemporaneamente per la prima volta.

Martedì 3 ottobre

3×05 Relazioni pericolose: la squadra rinviene, sulle rive di un canale, il cadavere di Adèle Mercier, 37 anni, sposata con un insegnante di nuoto e madre di una figlia di 8 anni, uccisa con un colpo di pistola alla testa. Morgane e Karadec indagano e scoprono che l’ex fidanzato della vittima, riemerso nella sua vita dopo otto anni di prigione, era riuscito a farsi assumere nella piscina dove suo marito e sua figlia trascorrevano tutto il loro tempo. Chi era veramente Adèle Mercier? Morgane dovrà risolvere questo mistero, mentre il suo rapporto con Karadec diventa sempre più complicato e anche Thimothée, riflette sulla “complessità” della relazione con lei.

- Pubblicità -

Martedì 26 settembre

3×03 Fuso orario: Morgane, grazie all’aiuto dei suoi vecchi colleghi, è tornata nella squadra investigativa della Polizia Giudiziaria di Lille. Il primo caso da risolvere è un omicidio: quello di Naïma, una studentessa di 17 anni strangolata mentre faceva la cat-sitter. Sulla scena del crimine, Morgane capisce che l’assassino era interessato al computer della vittima. Insieme a Karadec interrogano il padre della ragazza, ignaro che la figlia avesse un’attività artistica. Naïma, infatti, nascondeva la sua vera vita in cantina, dove registrava canzoni rap.  Aveva addirittura firmato un contratto con l’etichetta gestita da Stanislas de la Boisselière. Questa scoperta, insieme al ritrovamento di alcuni testi autobiografici, scritti dalla ragazza, indirizzano gli investigatori verso il suo ex fidanzato.

3×04 La legge di Benford: Morgane, dopo la notte trascorsa con Timothée con cui ha intrapreso una relazione, viene chiamata sulla scena di un nuovo crimine. Yvan Desfard viene trovato morto sul ciglio di una strada. Le indagini prendono una svolta quando tutta la squadra scopre che la vittima apparteneva a una comunità di eremiti che convivevano in un ashram. Mentre indaga su alcune attività sospette di quella comunità, impegnandosi per svelare il mistero di questo omicidio, Morgane cerca di prendere le distanze da Timothée e intanto i rapporti con Karadec sembrano migliorare, dopo la partenza di Roxane per Parigi.

- Pubblicità -

Martedì 19 settembre

3×01 Simmetria Radiale: Sono passati sei mesi dall’appassionato bacio che concludeva la stagione precedente, ma Karadec non ha dato seguito alla loro relazione e Morgane, fortemente depressa, ha lasciato la polizia ed è tornata al suo lavoro di collaboratrice domestica. La sua grande passione però non l’ha mai abbandonata e così decide di investigare da sola su un caso

3×02 18 carati: Morgane viene arrestata con l’accusa di omicidio. Durante la sua detenzione, conosce alcune “colleghe” che l’aiuteranno a identificare il vero assassino.

- Pubblicità -

Il cast

Tra le novità di stagione c’è stato l’arrivo di Timothee interpretato da Kremy Lewin assunto per prendere il posto di Morgane.

  • Audrey Fleurot: Morgane Alvaro
  • Mehdi Nebbou: Adam Karadec
  • Cypriane Gardin: Théa Alvaro
  • Noé Vandevoorde: Eliott Alvaro
  • Bruno Sanches: Gilles Vandraud
  • Marie Denarnaud: Céline Hazan
  • Bérangère McNeese: Daphné Forestier
- Pubblicità -

Chi è Morgane?

Morgane è una donna di 39 anni con 3 figli e 2 ex mariti. Vive da sola, ha una vita caotica come quella di tanti altri ma a differenza degli altri ha un QI di 160, ha un alto potenziale intellettuale e non a caso il titolo originale è proprio HPI (Haut Potentiel Intellectuel). Mentre il suo lavoro come governante va a rotoli, il suo potenziale viene notato dalla polizia di Lille che le offre una collaborazione, peccato che Morgane abbia un grosso problema con l’autorità.

Trama ufficio stampa Rai

- Pubblicità -
Pubblicità