Mortal è un thriller fanta-horror norvegese in onda stasera giovedì 22 dicembre 2022 su Rai 4, diretto dal maestro del brivido André Øvredal, già regista di Troll Hunter, The Autopsy e Scary Stories To Tell in the Dark. Il film è stato presentato nell’edizione 2020 del Trieste Science+Fiction Festival, dove è stato insignito di una menzione speciale dai giurati. Il rilascio è stato limitato, l’incasso di 126 mila dollari in tutto il mondo. Il film è stato girato in inglese e norvegese con gran parte del cast che arriva dalla Norvegia, è stato nominato per gli Amanda awards (premio annuale proprio dedicato alla musica da film) per la colonna sonora di Marcus Paus.
Mortal la trama e il cast del film su Rai 4 stasera
Scopriamo insieme la trama di Mortal il film in onda stasera in tv, per capire se possa essere adatto a dare un po’ di brividi alla nostra serata davanti alla tv. Eric scopre di avere poteri soprannaturali letali, retaggio di una sua origine divina.
Incapace di controllare le sue abilità, il ragazzo vive come un eremita nei boschi norvegesi, ma la necessità di uscire allo scoperto va a coincidere con un incidente causato proprio dai suoi poteri, che portano alla morte di un ragazzino. Inseguito dalle forze dell’ordine e da un misterioso team governativo, Eric dovrà darsi alla fuga, supportato solo da una psichiatra che lo ha preso in cura.
Il cast
- Nat Wolff è Eric
- Iben Arkelie è Christine
- Per Frisch è Henrik
- Per Egil Aske è Bjørn
- Priyanka Bose è Hathaway
Dove lo trovo in streaming
Se non hai voglia di accendere la tv, sei arrivato tardi, oppure non ha la televisione, Mortal è in live streaming su Rai Play durante la messa in onda su Rai 4, ma non sappiamo per quanto resterà a disposizione.