Mortal Kombat il film stasera martedì 3 agosto su Rai 4. In seconda serata Mortal Kombat – Distruzione totale
Mortal Kombat è il film scelto da Rai 4 per la prima serata di martedì 3 agosto alle 21:20 al canale 21 del digitale terrestre, all’interno del ciclo Action Fantasy. In seconda serata l’appuntamento prosegue con Mortal Kombat – Distruzione totale di John R. Leonetti.
Uscito nel 1995 e diretto da Paul W.S. Anderson, Mortal Kombat ha una durata di 101 minuti ed è tratto dall’omonima saga di videogame. Al botteghino l’incasso internazionale è stato di 122.2 milioni di dollari 70.5 negli USA. Distruzione totale è solo il primo sequel, è stata poi realizzata una serie Conquest durata un solo anno e recentemente è uscito un reboot della saga.
Mortal Kombat la trama del film su Rai 4 stasera
Scopriamo insieme la trama di Mortal Kombat per capire se possa essere l’ideale per la nostra serata tv.
Ispirato ai personaggi creati da Ed Boon e John Tobias per il gioco del 1992, il film racconta il torneo di arti marziali nel quale si battono i più grandi campioni dell’universo. Manca un solo torneo alla sconfitta dei terrestri per mano dello spietato tiranno di Outworld, dopodiché la Terra sarà dominata dalle forze del male, così per sconfiggere lo stregone Shang Tsung e i suoi mostruosi combattenti, Lord Raiden guida gli umani Liu Kang, Sonya Balde e Johnny Cage.
Nel sequel Distruzione totale i campioni di Mortal Kombat tornano per un’ultima serie di combattimenti contro i più spietati guerrieri di Outworld, guidati stavolta direttamente dal perfido signore oscuro Shao Khan.
Il trailer italiano
Di seguito il trailer italiano del film del 1995
Dove lo trovo in streaming
Il film in onda stasera su Rai 4 è in streaming su RaiPlay ma anche nel catalogo Netflix; inoltre è a noleggio e/o acquisto su Infinity+, TIMVision, Rakuten Tv, Apple Tv, Chili, Amazon Prime Video Store e Google Play/You Tube.
Il cast
Di seguito il cast che compone il film su Rai 4
- Robin Shou: Liu Kang
- Cary-Hiroyuki Tagawa: Shang Tsung
- Christopher Lambert: Lord Raiden
- Linden Ashby: Johnny Cage
- Talisa Soto: Kitana
- Bridgette Wilson: Sonya Blade
- Tom Woodruff Jr.: Goro
- Trevor Goddard: Kano
- Chris Casamassa: Scorpion
- François Petit: Sub-Zero
- Keith H. Cooke: Reptile
- Steven Ho: Chan Kang
- Gregory McKinney: Jax
- Peter Jason: Maestro Boyd
- Lloyd Kino: Nonno di Liu Kang
- Kenneth Edwards: Art Lean
- Leo Anastasio: Shinnok