Morto Matthew Perry. L’attore aveva 54 anni ed è stato trovato senza vita nella sua casa di Los Angeles, secondo quello che riporta deadline, le cause della sua morte sono ancora sotto indagine. Il primo a riportare la notizia è stato il solito sito di gossip TMZ.
Nel corso della sua carriera Matthew Perry ha avuto problemi di droga, come ha raccontato nel libro Friends, Lovers, and the Big Terrible Thing. Secondo quello che riporta TMZ non sarebbe stata trovata droga vicino al corpo. Pare che sia stato trovato nella sua vasca idromassaggio potrebbe essersi sentito male dopo aver fatto attività fisica nel pomeriggio di ieri e aver mandato il suo assistente a fare delle commissioni. Ma le cause della morte di Matthew Perry sono ancora tutte da verificare.
Matthew Perry Morto, la sua carriera
Naturalmente il ruolo che ha reso famoso Matthew Perry e che gli ha permesso di diventare una star e di guadagnare parecchio, è quello di Chandler in Friends. L’esordio è avvenuto con un episodio di 240-Robert nel 1979. Tra i ruoli più significativi ce ne è stato uno da ricorrente in Genitori in Blue Jeans per poi essere regular in Sydney. Nel 1991 è apparso anche in Beverly Hills. Ma le 10 stagioni di Friends su NBC gli hanno cambiato la vita. E chissà se la serie non sarà “riscoperta” in Italia su Netflix.
Dopo Friends ha tentato la strada da protagonista in Studio 70 e Mr. Sunshine ma senza successo, è apparso in Caroline in the City, Ally McBeal, Scrubs e The West Wing. Grazie al drama di Sorkin ha ottenuto due nomination agli Emmy. Ha anche avuto un ruolo ricorrente in The Good Wife.
Si è ritrovato con Courtney Cox in Cougar Town e con Lisa Kudrow in Web Terapy per ruoli da guest star. Per tre stagioni è stato co-protagonista di The Odd Couple. Recentemente è apparso in The Good Fight, è stato Ted Kennedy in The Kennedys After Camelot e l’ultima volta in tv è stata con la reunion di Friends.
I ricordi
La puntata del Saturday Night Live ha ricordato l’attore con un saluto, essendo comunque stato un volto di punta della NBC la rete del programma. Tanti i ricordi sui social degli attori e attrici da Melissa Joan Hart a Viola Davis, a Josh Charles, Selma Blair, Laura Benanti. Spicca l’assenza dei colleghi di Friends probabilmente i più scossi dalla notizia.