Martedì 18 luglio 2023 su Rai 5 andrà in onda il film Morto tra una settimana (o ti ridiamo i soldi), film del 2018 diretta da Tom Edmunds anche autore della sceneggiatura. Il film venne presentato alla Festa del cinema di Roma.
Al centro la storia di un ragazzo che ha tentato più volte il suicidio senza mai riuscirci così assolda un killer, peccato che la sua vita cambia all’improvviso e non vorrebbe più morire…Commedia con uno humor tipicamente inglese, ha una durata di 90 minuti. In Italia ha incassato 616 mila euro, l’incasso globale è stato di 839 mila dollari anche perchè proprio quella nel nostro paese è stata la distribuzione più massiccia, nello stesso Regno Unito il film ha avuto un rilascio limitato nei cinema del gruppo Odeon.
Morto tra una settimana (o ti ridiamo i soldi) la trama del film stasera in tv
Morto tra una settimana (o ti ridiamo i soldi) trama – William è un ragazzo depresso che prova a suicidarsi ma alla fine non ci riesce mai. Decide così di rivolgersi a un serial killer per commettere il suo stesso omicidio. Se nell’arco di una settimana non sarà morto, il killer gli restituirà i soldi.
Dopo aver firmato il contratto, però, la vita di William cambia. Una casa editrice vuole pubblicare il suo romanzo in cui racconta proprio i suoi tentativi di suicidi. Ma il contratto con il killer non si può revocare, per questo dovrà sempre fare attenzione alle possibili minacce.
Dove lo trovo in streaming
Se non hai voglia di accendere la tv, sei arrivato tardi, oppure non hai la televisione, Morto tra una settimana o ti ridiamo i soldi è in live streaming su Raiplay.it ma non sappiamo se e quanto resterà on demand. Inoltre è disponibile nel catalogo Prime Video e all’acquisto o per il noleggio su Chili, Rakuten Tv, Google Play/You Tube e Apple Tv.
Il trailer italiano
Il cast
- Aneurin Barnard: William Morrisson
- Christopher Eccleston: Harvey
- Tom Wilkinson: Leslie O’Neil
- Freya Mavor: Ellie Adams
- James Kermack: Dimitri
- Nigel Lindsay: Brian
- Marion Bailey: Penny O’Neil
- Velibor Topić: Ivan
- Nathalie Buscombe: Anne
- Marcia Warren: Margaret
- Emma Campbell-Jones: William’s Mum
- Orion Lee: Lawrence
- Carol MacReady: Celia