Stasera in tv, venerdì 17 febbraio 2023, su Cielo è in onda il film Much Loved (Zin Li Fik) film franco-marocchino diretto da Nabil Ayouch e presentato a Cannes nel 2015. Scritto da Ayouch, racconta il tema della prostituzione in Marocco soffermandosi sul rapporto tra uomo e donna nella cultura del proprio paese, attraverso la storia di quattro escort. Un’opera forte, coraggiosa in cui emerge come le donne siano viste come oggetti degli uomini. Al tempo stesso le donne vedono gli uomini come mezzi cui spillare soldi.
Much Loved la trama del film stasera in tv
La trama di Much Loved, stasera su Cielo canale 26 del digitale, 126 di Sky e 19 di TivùSat) racconta la storia di quattro prostitute in Marocco. Noha e le sue amiche e colleghe, Randa, Hilma e Shokaina, devono affrontare le difficoltà di tutti i giorni, soprattutto per l’assenza di soldi. L’obiettivo per loro è mantenere familiari, fidanzati parassiti, mentre gli anni passano e i clienti sono sempre più esigenti. Uomini capaci di passare da amanti affettuosi a violenti maneschi nel giro di un secondo. In una società che le sfrutta calpestandone la dignità.
Venne presentato in anteprima alla Quinzaine des Réalisateurs di Cannes, in patria è stato censurato per questa rappresentazione ritenuta oltraggiosa della donna e della prostituzione. Addirittura la regista e le attrici hanno ricevuto minacce di morte al punto da dover ricorrere alle guardie del corpo, ricevendo la solidarietà internazionale.
Il cast
A guidare il cast di Much Loved sono le attrici che interpretano le prostitute. Loubna Abidar è Noha, Asmaa Lazrak è Randa, Halima Karaouane è Soukaina, Sara El Mhamadi Elaaloui è Hilma, Abdellah Didan è Said, Danny Boushebel è Ahmad.
In streaming e In tv
L’appuntamento con Much Loved è su Cielo e in streaming su Cielo.tv, in streaming nel catalogo di Prime Video, inoltre è a noleggio e acquisto su Chili, Rakuten, Apple Tv, Google Play/You Tube.