My Home My Destiny torna su Canale 5 con le puntate della seconda stagione già disponibili su Mediaset Infinity in onda solo il sabato e la domenica. La serie del canale turco Tv8 è composta da 2 stagioni con puntate da 130 minuti ed è stata venduta in oltre 70 paesi vincendo anche il premio come miglior sceneggiatura all’International Izmir Festival.
Girata a Istanbul tra Pier Loti, nel distretto di Beykoz, le spiagge del Bosforo, i quartieri di Balat e Eyüp e la costa di Scutari, accanto alla Torre della Fanciulla, My Home My Destiny racconta la storia di una ragazza divisa tra due mondi uno del lusso dove è cresciuta e quello povero in cui è nata. Il dezi è tratto da una storia vera raccontata nel libro Camdaki Kiz, bestseller scritto dalla psicologa Gülseren Budayıcıoğlu. La protagonista è interpretata da Demet Özdemir, che fu protagonista di Daydreamer.
Diventata adulta dopo aver frequentato le scuole più elitarie del Paese, a Zeynep (Özdemir) viene imposto un matrimonio d’interesse con Faruk (Engin Hepileri), un giovane dell’alta società turca. Nessuno conosce il passato di Zeynep e, quando Sakine (Zuhal Gencer) – la madre biologica di Zeynep – torna a bussare alla sua porta, la ragazza si troverà a vivere due vite parallele, divisa tra il mondo nel quale è nata e quello in cui è cresciuta.
My Home my Destiny 13 gennaio
Mentre la famiglia allargata di Zeynep e’ alla ricerca di un locale con l’obiettivo di aprire un ristorante, Cemile e Benal hanno un duro confronto, dal momento che quest’ultima sta per accettare un nuovo lavoro lontano da Istanbul. Ma la sfida piu’ grande e’ quella che dovra’ affrontare Zeynep, poiche’ Nermin le ha proposto di dirigere l’azienda di famiglia. Zeynep e’ molto combattuta e chiede aiuto a Nesrin, la quale, oltre a darle dei consigli, decide di presentargli Tarik, suo fratello nonche’ grande uomo di affari. Zeynep e’ colpita dal suo carisma e gli propone di affiancarla in questa sua nuova avventura. Tarik accettera’?
14-17 gennaio
Zeynep e’ piena di entusiasmo per il suo ingresso nel mondo degli affari con l’azienda tessile di Nermin. Le due donne sono rimaste entusiaste dall’incontro con Tarik, il fratello di Nesrin, un esperto del settore, e gli chiedono di collaborare con loro come consulente. Alla riunione per parlare dei dettagli della loro collaborazione, si presenta Baris con il contratto pronto. Subito c’e’ una tensione tra lui e Tarik. E’ chiaro che Baris non si fida di lui e neanche di Nesrin, anche lei presente. La stessa sfiducia la prova nei loro confronti anche Emine, che e’ molto preoccupata. Nel frattempo, ci sono problemi tra Nuh e Cemile. Cemile lo informa che vuole trasferirsi con Benal e la piccola Mujgan a Duzce, anche senza di lui, se necessario
Il cast
Scopriamo i personaggi di My Home My Destiny e gli attori che li interpretano:
- Demet Özdemir è Zeynep
- Ibrahim Celikkol è Mehdi, giovane di un quartiere modesto che si innamora di Zeynep
- Zuhal Gencer è Sakine la mamma di Zeynep
- Sinan Demirer è Bayram il padre di Zeynep
- Senan Kara è la mamma adottiva
- Nail Kirmizigul è Ekrem il padre adottivo
- Zeynep Kumral è Mujgan sorella maggiore di Mehdi
- Engin Hepileri è Faruk il fidanzato di Zeynep