Narciso e Boccadoro il film su Rai 4 stasera domenica 3 gennaio in prima visione
Narciso e Boccadoro è il film in prima visione su Rai 4 domenica 3 gennaio, adattamento tedesco del romanzo omonimo di Hermann Hesse del 1930, uscito al cinema a marzo del 2020 in Germania e Austria.
Diretto da Stefan Ruzowitzky vincitore del premio Oscar per il film “Il falsario – Operazione Bernhard”, l’incasso al cinema è stato piuttosto basso, fermo a 233 mila dollari in tutto il mondo considerando però l’uscita solo in Germania e Austria. Non è disponibile in streaming su altre piattaforme oltre a RaiPlay dove sarĂ in live streaming in parallelo a Rai 4.
Narciso e Boccadoro la trama del film su Rai 4 stasera
Scopriamo insieme la trama di Narciso e Boccadoro adattamento dell’omonimo romanzo di Hesse degli anni ’30, presentato da Rai 4 in prima visione.
Ambientato nel Medioevo, il film racconta l’amicizia tra Boccadoro un ragazzo indisciplinato mandato dal severo padre nel monastero di Mariabronn per espiare le colpe della madre e Narciso un brillante ed erudito novizio del monastero. I due si conoscono quando Boccadoro difende l’esile novizio che diventa così il suo insegnante. Boccadoro ben presto capisce che la vita in monastero non fa per lui e un giorno va alla ricerca della madre, dopo esser stato anche rifiutato da Narciso che ha solo in test la vita da monaco asceta. 22 anni dopo i due si ritrovano in una situazione un po’ particolare. Infatti Boccadoro viene portato completamente nudo al centro di una stanza dove si festeggia un principe e in cu era presente anche Narciso. L’uomo è accusato di aver sedotto la principessa ma Narcio lo aiuta a scappare…
Il Cast
- Sabin Tambrea : Monaco Narciso
- Jannis Niewöhner : Boccadoro
- Emilia Schüle : Lydia
- Uwe Ochsenknecht : Maestro Niklaus
- Rosane Duran: Lisbeth
- Henriette Confurius : Lene
- Kida Khodr Ramadan : Monaco Anselmo
- Matthias Habich : Burgherr
- André M. Hennicke : Lothar
- Elisa Schlott : Julia
- Jessica Schwarz : Rebecca
- Georg Friedrich : principe
- Marius Theobald : Alfred
- Johannes Krisch : il padre di Boccadoro
- Oskar von Schönfels : giovane narciso
- Jeremy Miliker : giovane Boccadoro