Narciso Nero, la trama e il trailer della miniserie FX disponibile da venerdì 16 aprile 2021 su Disney+ all’interno del brand Star.
Da venerdì 16 aprile 2021 su Disney+, all’interno del brand adulto Star, arriverà la miniserie Narciso Nero (Black Narcissus in inglese). Si tratta di una co-produzione tra il canale americano FX e quello inglese BBC, è composta da tre episodi che saranno disponibili in Italia oggi.
La serie è andata in onda lo scorso novembre su FX on Hulu negli Stati Uniti, una sezione del servizio streaming americano dedicata agli originali prodotto da FX Production. Narciso Nero è scritta da Amanda Coe e diretta da Charotte Bruus Christensen e si ispira all’omonimo romanzo di Rumer Godden. Ecco un trailer in inglese:
Narciso Nero, miniserie – La Trama
Mopu, Himalaya, 1934. Un remoto palazzo in cima alla scogliera, un tempo noto come la “Casa delle Donne”, nasconde diversi segreti oscuri. Quando le giovani suore di St. Faith tentano di stabilire qui la loro missione, i cupi misteri del posto risvegliano desideri proibiti che sembrano destinati a far ripetere una terribile tragedia. Durante gli ultimi anni del dominio britannico in India, l’ambiziosa e giovane suora Suor Clodagh guida una missione in una parte remota dell’Himalaya. Il palazzo di Mopu è stato donato dal generale Toda Rai, che spera che le Suore di St. Faith liberino la “Casa delle Donne” dagli infelici ricordi legati
alla sua defunta sorella, Srimati.
Sebbene Clodagh ignori gli avvertimenti dell’agente corrotto del generale, il signor Dean,
l’isolamento e la malattia si faranno sentire e la volubile Suor Ruth sarà più condizionata
delle altre dall’atmosfera inquietante del palazzo. Mentre passato e presente si fondono,
l’arrivo del giovane generale Dilip Rai fa esplodere dei desideri repressi che potrebbero
sfociare in uno scontro fatale.
Il cast
- Gemma Arterton è sorella Clodagh
- Alessandro Nivola è Mr. Dean
- Aisling Franciosi è sorella Ruth
- Diana Rigg è Madre Dorothea
- Jim Broadbent è Padre Roberts
- Gina McKee è sorella Adela
- Rosie Cavaliero è sorella Briony
- Patsy Ferran è sorella Blanche
- Karen Bryson è sorella Philippa
- Nila Aalia è Angu Ayah
- Charlie Maher è Con