Natale a Londra è il film in onda su Rai 2 giovedì 14 dicembre pronto per farci immergere nelle atmosfere delle feste. Un titolo che è un invito per trascorrere il Natale in una località diversa da casa, un modo per festeggiare diversamente rispetto al solito. Jolly Good Christmas è il titolo originale del film disponibile anche in streaming su RaiPlay.
Natale a Londra la trama del film tv
Come è facilmente intuibile Natale a Londra è un film di Hallmark Channel. La trama è infinitamente romantica e deliziosamente sentimentale. David è un affascinante architetto americano che si è trasferito per lavorare in uno studio di architettura londinese ed è fidanzato con Charlotte, la figlia del suo capo. Un trasferimento avvenuto proprio durante le feste.
Tutto per David sembra andare per il meglio, ma la ricerca del regalo di Natale per la sua fidanzata si rivela molto difficile. Non è facile accontentarla. Infatti sembra non conoscere i gusti di Charlotte e, non trovando nulla di adatto, finisce per prenderle un dono senza personalità: un buono regalo. Questa scelta gli attira le critiche di Anji, una ragazza il cui lavoro, su cui sta anche scrivendo un libro, consiste nell’aiutare gli altri a scegliere il regalo giusto.
David decide di affidarsi ai consigli di Anji e con lei comincia un viaggio nei negozi e mercatini di Londra. Nel suo girovagare con la ragazza non solo perderà un importante appuntamento di lavoro, ma si caccerà nei guai e farà alcune importanti scoperte su sé stesso. Anji gli racconta che per lei il regalo ideale sarebbe trovare la conclusione ideale per il suo libro. Intanto però Charlotte vede David e Anji insieme e inizia ad avere dei sospetti. David deve occuparsi anche di un importante cliente e così va a una festa con Anji e Nalini, dove c’è anche Charlotte.
Il finale, spoiler
Come finisce Natale a Londra? Se non volete rovinarvi la sorpresa non proseguite nella lettura. Avevamo lasciato Charlotte gelosa di Anji. Per questo litiga con David ma prima di lasciarlo gli dà il suo regalo che è un buono! David si dimette e in forma anonima porta al ristorante dei genitori di Anji un regalo, una penna che desiderava la ragazza. Il capo di David gli dice che il suo discorso sul trovare il giusto equilibrio tra lavoro e vita privata ha spinto il cliente a firmare, ma ormai David è preso da Anji e i due si baciano esprimendo un desiderio sotto al Big Ben. E un anno dopo il libro di Anji è nelle librerie.
Il cast di Natale a Londra
Anji è Reshma Shetty che ha partecipato alla serie Royal Pains. Il film Hallmark Channel Natale a Londra, vede poi Will Kemp nei panni di David, Sophie Hopkins in quelli di Charlotte, James Faulkner è il padre Simon, Su McLaughlin è Nalini.