Naya Rivera morta a 33 anni. Il cordoglio dei colleghi di Glee. Il suo ritorno in tv con Step Up su Starz
Dopo giorni di ricerche come prevedibile il corpo di Naya Rivera è stato rinvenuto nel Lago Piru a nord di Los Angeles. L’attrice aveva 33 anni, secondo alcuni rumors era in acqua con il figlio e colti da corrente improvvisa ha lottato per metterlo in salvo in barca per poi essere travolta. L’arrivo di un’altra barca ha permesso il ritrovamento del bambino e dato l’avvio alle ricerche del corpo della donna.
Naya Rivera è il terzo membro del cast di Glee a morire dopo Cory Monteith morto 7 anni fa con lo show ancora in onda proprio il 13 luglio, e Mark Salling. Membri del cast si sono riuniti sulle sponde del lago come omaggio all’attrice e diversi i ricorsi apparsi sui social (qui e qui per vederne alcuni via deadline).
Il caso Step Up
Un mese fa Starz aveva annunciato di aver salvato la serie prodotta da Lionsgate Step Up High Water trasmessa per due stagioni da You Tube (che nel frattempo ha dismesso tutte le produzioni originali).
Naya Rivera, già protagonista della serie, sarebbe tornata anche in questa nuova versione del franchise di Step Up per Starz (e StarzPlay). Infatti la serie avrebbe visto al centro Sage Odom (Ne-Yo), fondatore della famosa scuola d’arte di Atlanta High Water Performing Art School e Colette (Rivera), partner e collega. I due personaggi avrebbero affrontato accuse criminali, dissesti finanziari e nuovi potenti nemici decisi ad affondare Sage e la High Water.
Alcune sceneggiature della nuova serie erano state scritte ma ancora non c’era una pianificazione precisa della produzione vista la pandemia ancora in atto. Naturalmente ora la serie dovrà cambiare vista la morte di Naya Rivera. Al momento non è stata presa alcuna decisione visto che il lutto è ancora fresco e da Starz e Lionsgate è arrivato solo un messaggio di cordoglio in ricordo dell’attrice e verso la sua famiglia.