Pubblicità
Dituttounpop > SERIE TV > NCIS Hawaii 2 stagione su Rai 2, la trama della puntata di venerdì 3 novembre

NCIS Hawaii 2 stagione su Rai 2, la trama della puntata di venerdì 3 novembre

Pubblicità

In coppia con NCIS, riparte l’appuntamento con NCIS Hawaii su Rai 2 dalle 22:10 circa per il terzo spinoff della saga di NCIS dopo Los Angeles e New Orleans (ormai concluso) e in questa stagione è stato realizzato per la prima volta un crossover triplo tra tre serie di NCIS che ha coinvolto NCIS e NCIS Hawaii oltre che Los Angeles. La serie ha come protagonista la prima responsabile donna di una divisione degli investigatori della marina americana, alle prese con diversi casi e con le proprie storie personali da affrontare.

NCIS Hawaii nasce due anni fa sulla scia della riscoperta da parte della tv generalista americana, della forza dei franchising capaci di catturare il pubblico. A differenza di altre occasioni, CBS scelse di realizzare un vero e proprio pilot per la serie senza introdurla con un backdoor pilot in altre serie del franchise. Nel frattempo è stata rinnovata ci sarà NCIS Hawaii 3.

NCIS Hawaii 2 su Rai 2 gli episodi

- Pubblicità -

Venerdì 3 novembre

2×22 Dies Iras, Finale di stagione: dopo aver ucciso Charlie Uno, Creel tortura la Tennant per avere informazioni su Maggie Shaw. Lei confessa che Maggie si nasconde in una casa sicura alle Hawaii e viene portata in salvo dalla Whistler e da Sam Hanna dell’Ufficio Progetti Speciali. Rientrata a Pearl Harbour, dove nel frattempo è arrivata anche la sua ex amica in custodia, la Tennant convince Swift a far uscire Maggie allo scoperto per attirare Creel in una trappola…

Venerdì 21 ottobre

- Pubblicità -

2×21 Vecchie Storie: La Tennant viene trovata in una camera d’albergo accanto al cadavere di un ex-agente e viene messa sotto indagine. All’N.C.I.S. arriva un agente supervisore dei Progetti Speciali, per controllare la squadra.

Venerdì 20 ottobre

2×20 Effetto Notte: Mentre Lucy svolge il suo turno di notte, riceve la chiamata di un uomo in stato confusionale, che confessa di aver ucciso un altro uomo e chiede l’intervento delle forze dell’ordine. Il presunto assassino è Joe Pitt, un ex Marine congedato per disturbi mentali arrecatigli da un’esplosione durante un blitz. Lucy è convinta che l’uomo sia stato manipolato da un criminale che si è servito di lui per rapinare una gioielleria.

- Pubblicità -

Venerdì 13 ottobre

2×19 Missione Marte: La Nasa sta organizzando una simulazione in vista della prossima missione su Marte. In una bolla, detta Habitat, sono state ricreate le stesse condizioni del pianeta rosso, ma il maggiore Graham, tra i partecipanti al programma, ha un improvviso malore e muore. La squadra della Tennant, giunta sul posto per indagare, scopre che l’uomo è stato ingegnosamente assassinato.

Giovedì 5 ottobre

- Pubblicità -

2×18 Volo Pericoloso: Tennant chiede di poter interrogare il detenuto Laird Harriman durante il suo trasferimento in elicottero da Maui a O’hau, affiancata dal giovane agente Crichton. Il criminale, fingendo una crisi diabetica, riesce a dirottare l’elicottero che poi si schianta al suolo. Nonostante i traumi causati dalla caduta, Crichton e la Tennant si danno al suo inseguimento per poi precipitare in un tunnel di lava, dove attendono i soccorsi. Intanto Jesse e compagni indagano sul caso che aveva spinto la Tennant a interrogare Harriman.

Giovedì 28 settembre

2×17 Soldi sporchi: Vince Cooper, contabile del miliardario Dante Reeves, viene ucciso assieme al socio nel bel mezzo di una festa mondana, davanti agli occhi della sua escort e confidente in affari Adriana Velazco. L’omicidio di Cooper è stato commissionato da Reeves stesso, il quale aveva scoperto l’intenzione del contabile di collaborare con il governo. L’Ncis è chiamata a proteggere Adriana, l’unica testimone rimasta in vita, che sembra avere ancora un asso nella manica.

- Pubblicità -

Venerdì 22 settembre

2×16 Scomode verità: la squadra deve indagare su una serie di strani furti che si verificano all’interno della Base e in altre zone dell’isola. Gli indizi portano, prima, a un pilota della Marina, William Morrison, e poi a suo figlio Robbie, un genio del computer, che fatica ad accettare la separazione dei genitori, sensibile alle tematiche sociali e sempre dalla parte dei più deboli. Intanto la Whistler è alle prese con il suo primo informatore, Kenny Sparks, restio a collaborare.

Venerdì 15 settembre

- Pubblicità -

2×15 Amore Impossibile: un uomo salva una donna la cui auto era sospesa su un precipizio, e poi si dà alla fuga. La squadra scopre che si tratta di Adrian Park, un ufficiale della Marina che ha disertato dal suo posto presso l’Ambasciata degli Stati Uniti a Seoul…

Venerdì 8 settembre

2×14 Doppia Colpa: Una rapina a mano armata a casa di un capitano della Marina, finita in un duplice omicidio, riapre un caso analogo avvenuto sette anni prima. All’epoca l’ex agente dell’NCIS Jimmy Carter aveva ottenuto una confessione da Sean Clark, braccio destro dell’ammiraglio. Alla luce delle nuove prove, però, la sua colpevolezza viene rimessa in discussione. La Tennant intanto è anche alle prese con Julie che le confessa di non voler più partecipare alle selezioni della sua squadra di calcio…

- Pubblicità -

Domenica 9 aprile

2×10 Gioco di Squadra seconda parte: seconda parte del crossover, proseguono gli eventi iniziati con NCIS. Dopo la morte a Washington di Dale Harding, istruttore Fletc chiamato il Professore, alle Hawaii Jane, Jimmy e Sam vengono rapiti sembra dalla CIA facendo emergere l’ombra inquietante di una cospirazione internazionale. Parker prende in mano le indagini che sembrano riguardare anche il passato dell’ammiraglio Kilbride.

Venerdì 7 aprile

- Pubblicità -

2×13 Scelte sbagliate: Nel corso di un’irruzione dell’N.C.I.S. in un laboratorio clandestino che fabbrica metanfetamina, avviene un’esplosione e si scopre che non si è trattato di un incidente ma di un attentato.

Venerdì 31 marzo

2×12 Nuove Strade: quando viene trovato un cadavere picchiato a sangue sulla spiaggia, le indagini conducono a un ex sergente oggi diventato frate.

- Pubblicità -

Venerdì 24 marzo

2×11 Sol levante (la decima puntata è parte del crossover con NCIS e Los Angeles e andrà in onda in un’unica serata con le altre serie): Mentre è sotto copertura per un’indagine sulla Yakuza, Pike scampa miracolosamente ad un attentato. Indagando, la squadra scopre che è in corso una guerra tra due clan rivali.

Venerdì 17 marzo

- Pubblicità -

2×09 Soluzione estrema: Il sergente Santino, accusato dell’omicidio di un’agente della DEA, rapisce il capitano Chase per farle eseguire l’autopsia sul cadavere e dimostrare la sua innocenza. La Tennant e la Chase gli danno ascolto.

Venerdì 10 marzo

2×08 Ultimo Spettacolo: il cadavere di un sottoufficiale entra in scena durante uno spettacolo teatrale e la squadra vi trova segni di tortura, Kai chiede a Whistler aiuto ad aprire l’indagine su uno dei suoi amici.

- Pubblicità -

Venerdì 3 marzo

2×07 In fuga: la squadra aiuta un ragazzino, Theo, a rintracciare la madre, si troveranno davanti una realtà diversa rispetto a quella che pensavano

Venerdì 24 febbraio

- Pubblicità -

2×06 Alta Marea: un caporale muore mettendo i piedi in una pozza contaminata col fentanyl una droga letale, la squadra indaga. Intanto Tennant deve occuparsi di Alex che vuole partire per l’Europa con la fidanzata.

Venerdì 17 febbraio

2×05 Morte improvvisa: dopo che un caporale viene ucciso, spinto dalle tribune di uno stadio, la squadra scopre un traffico legato a una locale banda criminale.

- Pubblicità -

Venerdì 3 febbraio

2×04 Paura Primordiale: dopo il passaggio di un uragano, la squadra ritrova dei cadaveri in una foresta. Sono tutti giovani e in salute ma sembrano tutti morti per attacco cardiaco. I sospetti ricadono su Joe un vagabondo che spaventa i turisti.

Venerdì 27 gennaio

- Pubblicità -

2×03 Identità rubata: quando la squadra va a casa di un uomo per informarlo della morte della moglie, la trovano in realtà viva. Capiscono di avere tra le mani il caso di un’identità rubata e decidono di indagare. Whistler va sotto copertura ma finirà in pericolo.

Venerdì 20 gennaio

2×02 Senza uscita: il cadavere di un sergente scelto dei marine viene ritrovato nel bagagliaio di una macchina, sembra si tratti di un pilota con la passione per le gare clandestine. Intanto Whistler vorrebbe portare alla luce la sua relazione con Lucy, mentre Tennant è alle prese con un periodo difficile di Alex.

- Pubblicità -

Venerdì 13

2×01 Oscura Torma: l’episodio conclude gli eventi iniziati in NCIS 20×01, Nick Torres e Jessica Knight arrivano alle Hawaii con Jane ed Erni per cercare gli uomini che hanno incastrato l’agente Parker. Intanto devono fermare un attacco contro i militari del RIMPAC (The Rim of the Pacific Exercises) che compiono esercitazioni nel Pacifico, ma scopriranno un orribile segreto.

Il cast di NCIS Hawaii

- Pubblicità -

A guidare il cast di NCIS Hawaii c’è Vanessa Lachey nei panni dell’agente Tennant prima donna alla guida di una squadra NCIS.

  • Vanessa Lachey: Jane Tennant
  • Alex Tarrant: Kai Holman
  • Noah Mills: Jesse Boone
  • Yasmine Al-Bustami: Lucy Tara
  • Jason Antoon: Ernie Malik
  • Tori Anderson: Katthrine Marie Whistler
  • Kian Talan: Alex Tennant

In tv e in streaming

- Pubblicità -

L’appuntamento con NCIS Hawaii è il venerdì sera dopo la stagione 20 di NCIS su Rai 2 e in streaming su RaiPlay dove le puntate resteranno on demand nei giorni successivi. La prima stagione non è disponibile altrove per il recupero.

Pubblicità