Il venerdì sera di Rai 2 si completa con NCIS: Hawaii in onda subito dopo NCIS 21 con la sua terza e ultima stagione. Ultima perché la serie tv è stata cancellata banalmente perché era tra le meno viste di CBS e aveva un costo ritenuto eccessivo, inoltre la rete doveva far spazio a nuove serie tv da inserire nel suo palinsesto, tra cui un nuovo spinoff di NCIS un prequel ambientato negli anni ’90 sul giovane Gibbs e il suo ingresso nell’NCIS.
NCIS Hawaii 3 la trama delle puntate
15 novembre Finale
3×10 tutti per uno: Analiza Cruz libera il famigerato Composto X nella stanza in cui si trovano i tre agenti dell’Elite, sterminandoli all’istante. Per tentare di salvare i compagni, Sam apre la porta pressurizzata e viene infettato.
8 Novembre
3×09 Versa il te: Mentre sta per rivelare all’agente Swift la posizione del quarto laboratorio segreto, dov’è custodito il misterioso Composto X, il Chimico viene avvelenato nel suo bunker. Sam e compagni si mettono sulle tracce degli assassini.
1° novembre
3×08 Fino alla fine: la moglie di un marine viene rapita in pieno giorno, mentre è con una sua amica, da un uomo mascherato da clown. Il riscatto richiesto al marito in videochiamata è di tre milioni di dollari. Grazie alle indagini, si viene a scoprire che anni prima, in seguito all’esplosione di un convoglio in Iraq, il marine si era appropriato indebitamente di una grossa somma di denaro destinata a uno sceicco locale. Intanto Sam consegna un misterioso portatile da Ernie.
25 ottobre
3×07 Mille passi ancora: un’unità dei Marine è in missione d’addestramento segreta sull’isola di Hawaii dove vengono poi ritrovati quattro corpi di soldati, tutti uccisi da munizioni militari. I primi sospetti dell’NCIS si concentrano su un sergente d’artiglieria già sospettato della misteriosa scomparsa di una giovane barista. Intanto la Tennant, in cerca di aiuto nella foresta, bussa alla porta di una donna…
18 ottobre
3×06 Operazione coniglio rosso: Una giovane imprenditrice si presenta all’N.C.I.S. per denunciare la scomparsa del fidanzato, agente segreto dell’N.C.I.S. coinvolto nell’Operazione Coniglio Rosso.
11 ottobre
3×05 Servire e proteggere: Tatyana Sokolov, la cui famiglia possiede un’importante compagnia militare privata che fornisce armi e mercenari alla Russia, parteciperà a una conferenza di pace internazionale alle Hawaii con il sostegno del Dipartimento di Stato americano. Tatyana sceglie Lucy come sua agente di scorta e le confessa la propria volontà di disertare. Intanto Sam, con l’aiuto della Tennant, chiede di parlare con Alexi Volkoff, alias “Il Chimico”.
Le anticipazioni del 4 ottobre
3×04 Morte in arrivo: Il capitano di corvetta Meredith Brooks viene trovata morta nella sua camera d’hotel. Sam, nonostante la diffidenza di Jesse, coordina le indagini sul campo, mentre Lucy e Kate agiscono sotto copertura.
Le anticipazioni del 27 settembre
3×03 Brividi e adrenalina: un gruppo di motociclisti spericolati mette a segno una rapina a una banca, rubando fondi speciali del welfare della Marina. Jesse, grande fan del motocross, s’infiltra tra gli atleti dell’Hyperdrome Tour e, per smascherare il colpevole, si trova a dover compiere gesti pericolosi che gli fanno ricordare la spensieratezza della gioventù. Intanto Sam deve organizzare un misterioso seminario.
Le anticipazioni del 20 settembre NCIS Hawaii
3×01 Spara e scappa: La Tennant supera brillantemente il colloquio con il medico e la psichiatra per essere riammessa in servizio, ma deve vedersela con Sam Hannah per il responso finale. La squadra deve indagare sulla morte di un uomo e scopriranno che c’è stata un accesso non autorizzato al database dei Marshal.
3×02 Acqua e Fuoco: L’aereo che trasporta undici detenuti ammara in circostanze misteriose e i detenuti fuggono. Si scatena una caccia tra le varie agenzie, tra cui l’N.C.I.S., per recuperare i più pericolosi.
Il cast di NCIS Hawaii
A guidare il cast di NCIS Hawaii c’è Vanessa Lachey nei panni dell’agente Tennant prima donna alla guida di una squadra NCIS. Guest star di stagione LL Cool J nei panni di Sam Hanna personaggio di NCIS Los Angeles.
- Vanessa Lachey: Jane Tennant
- Alex Tarrant: Kai Holman
- Noah Mills: Jesse Boone
- Yasmine Al-Bustami: Lucy Tara
- Jason Antoon: Ernie Malik
- Tori Anderson: Katthrine Marie Whistler
- Kian Talan: Alex Tennant
- Henry Ian Cusick è John Swift
In tv e in streaming
L’appuntamento con NCIS Hawaii è il venerdì sera dopo la stagione 21 di NCIS su Rai 2 e in streaming su RaiPlay dove le puntate resteranno on demand nei giorni successivi. Le prime due stagioni sono on demand su Sky e NOW in streaming.
NCIS Hawaii 3 quanti episodi sono
La terza stagione è composta da 10 episodi perché la produzione è iniziata in ritardo per gli scioperi di sceneggiatori e attori debuttando soltanto il 12 febbraio 2024 su CBS.