Nella Valle di Elah, trama e trailer del film in onda stasera alle 21:15 su IRIS.
Mercoledì 22 giugno 2022 su Iris, per il ciclo Visioni d’Autore in onda ogni mercoledì, andrà in onda il film “Nella Valle di Elah“. Il film è diretto da Paul Haggis con Tommy Lee Jones, Charlize Theron e Susan Sarandon nei panni dei protagonisti. L’appuntamento con il film è per stasera alle 21:15 circa su IRIS.
Il film (In the Valley of Elah in inglese) è uscito nelle sale del mondo nel 2007 incassando ben 29,5 milioni di dollari in tutto il mondo ma con distribuzione limitata. In Italia il film ha incassato 1,7 milioni di euro.
Nella Valle di Elah, la trama
A Monroe, nel Tennessee, Hank Deerfield, un guerriero anziano, riceve una telefonata che suo figlio, appena tornato dall’Iraq dopo 18 mesi di servizio, è scomparso dalla sua base. Hank si reca a Fort Rudd, nel New Mexico, per cercarlo. Nel giro di un giorno, il corpo carbonizzato e smembrato di suo figlio viene trovato alla periferia della città.
Deerfield si impone nelle indagini, lavorando principalmente con una nuova detective, Emily Sanders. Suo figlio era coinvolto in un grosso contrabbando di armi? Un affare di droga andato storto? Gli scontrini delle carte di credito, alcune fotografie e dei video dall’Iraq potrebbero contenere la chiave.
Dove guardare in streaming? Quando la replica in Tv?
Il film in onda stasera è disponibile in streaming su Prime Video, in abbonamento. In alternativa il film sarà visibile in diretta streaming su Mediaset Infinity, nella pagina dedicata alle dirette. Nella Valle di Elah sarà poi disponibile gratis in streaming su Mediaset Infinity, dopo la messa in onda, cliccando qui. La replica del film andrà in onda in tv venerdì 24 giugno 2022 alle 08:30 circa sempre su IRIS.
Il trailer italiano
Il Cast
- Tommy Lee Jones: Hank Deerfield
- Charlize Theron: Det. Emily Sanders
- Susan Sarandon: Joan Deerfield
- Jason Patric: Tenente Kirklander
- Jonathan Tucker: Mike Deerfield
- Josh Brolin: Comandante Buchwald
- Frances Fisher: Evie
- Barry Corbin: Arnold Bickman
- James Franco: Sergente Dan Carnelli
- Wes Chatham: Steve Penning
- Jake McLaughlin: Gordon Bonner
- Devin Brochu: David Sanders
- Mehcad Brooks: Ennis Long