Pubblicità
Dituttounpop > TV > Nero a Metà la serie con Claudio Amendola in replica su Rai Premium, le puntate di sabato 29 maggio

Nero a Metà la serie con Claudio Amendola in replica su Rai Premium, le puntate di sabato 29 maggio

Pubblicità

Nero a Metà riparte in replica su Rai premium dalla prima stagione, sabato 29 maggio 2021

Torna in replica su Rai Premium (e in streaming su RaiPlay oltre che su Netflix) la fiction Rai Nero a Metà con Claudio Amendola e Miguel Gobbo Diaz, prodotta da Cattleya e Rai Fiction in collaborazione con Netflix, diretta da Marco Pontecorvo e Francesco Pavolini, da un’idea di Giampaolo Simi e Vittorino Testa.

Un crime all’italiana che ha conquistato il pubblico per l’umanità e il cinico umorismo di Claudio Amendola ma anche per il formato da 50′ tipico della serialità internazionale che rende tutto più scorrevole e fluido.

- Pubblicità -

Le prime due puntate di sabato 29 maggio

1×01-02 L’apparenza inganna (prima e seconda parte): L’ispettore Carlo Guerrieri del commissariato Rione Monti, tra la Suburra e l’Esquilino, indaga sul caso di un uomo trovato morto in un furgone frigorifero. Ad aiutarlo sua figlia Alba, medico legale, che da poco ha lasciato la casa del padre per andare a convivere col fidanzato. Nel corso delle indagini arriva in commissariato un giovane poliziotto di colore fresco di accademia: il vice ispettore Malik Soprani. E con Carlo sono subito scintille. Pur tollerandosi a stento, Carlo e Malik continuano le indagini sulla misteriosa uccisione dell’uomo ritrovato nel furgone frigorifero. Per questo, entrano in contatto con una comunità di immigrati clandestini dove Malik mette a rischio la sua vita. Nel frattempo, l’attrazione del giovane ispettore verso Alba non passa inosservata agli occhi di Carlo, suo padre.

Dove lo trovo in streaming

- Pubblicità -

Vi ricordiamo che Nero a Metà è sempre disponibile su Netflix che lo ha portato anche nel resto del mondo con il titolo di Carlo & Maik.

Nero a Metà La Trama

Nero a Metà verrebbe presentato nella serialità internazionale come un “character crime drama”, ovvero un poliziesco incentrato sui suoi protagonisti.

- Pubblicità -

Il motore, il punto di partenza della serie tv è la presenza di due protagonisti agli antipodi: Carlo Guerrieri interpretato da Claudio Amendola è un classico, vecchio, poliziotto romano, nato all’Esquilino un quartiere storico di Roma ormai completamente trasformato dall’arrivo di una variegata popolazione internazionale che lo popola; Malik Soprani (Miguel Gobbo Diaz) è un ragazzo di colore, adottato da una famiglia italiana, romano anche lui ma in senso moderno e contemporaneo.

Carlo è un bravo poliziotto di strada, uno che ne ha viste tante e ha i suoi metodi spesso un po’ bruschi. Malik è un secchione appena uscito dall’accademia, sempre perfetto e alla moda, amante di quella tecnologia che Carlo detesta. Due agli opposti che come nel più classico espediente della serialità, finiscono per lavorare insieme (negli Stati Uniti uno dei due sarebbe sicuramente stato donna).

Con il tempo finiscono per collaborare e formare una coppia di investigatori perfetta. Accanto a loro una squadra composta dall’immancabile giovane medico legale, Alba (Rosa Diletta Rossi) la figlia che Carlo ha cresciuto da solo, senza una moglie, scomparsa misteriosamente un giorno di tanti anni fa.

- Pubblicità -

Una giovane donna che sta prendendo la propria strada, sia professionale che personale, Alba sta andando a convivere con il fidanzato Riccardo (Giulio Cristini): un momento delicato per padre e figlia, un dolore enorme per il padre che ha sempre cresciuto da solo questa figlia, anche se Alba va solo a cinque minuti di distanza.

Ma la possibile attrazione fra lei e Malik complicherà ulteriormente questa situazione. Anche Carlo ha le sue questioni personali, da anni ha una relazione con Cristina (Alessia Barela), la sposatissima proprietaria dell’edicola sotto casa sua, ma quando si tratta di sua figlia Carlo non guarda in faccia nessuno. Per proteggerla, farebbe di tutto.

Nero a Metà I luoghi

- Pubblicità -

Nero a Metà vive Roma a pieno. Le riprese si sono svolte all’Esquilino, passando per le rive eleganti del Tevere, il centro storico dei turisti ma anche i quartieri periferici divisi tra i romani veraci e i nuovi immigrati.

Nero a Metà il Cast

  • Claudio Amendola è Carlo Guerrieri
  • Miguel Gobbo Diaz è Malik Soprani
  • Fortunato Cerlino è Mario Muzo
  • Rosa Diletta Rossi è Alba Guerrieri
  • Alessandro Sperduti è Marco Cantabella
  • Margherita Vicario è Cinzia Repola
  • Sandra Ceccarelli è Alice Soprani
  • Alessia Barela è Cristina
  • Antonia Liskova è Micaela Carta
  • Angela Finocchiaro è Giovanna Di Castro
  • Roberto Citran è Elia Santagata
- Pubblicità -
Pubblicità