Pubblicità
Dituttounpop > SERIE TV > Netflix annuncia 2 nuove serie e 2 nuovi film italiani, tra grandi nomi e storie familiari

Netflix annuncia 2 nuove serie e 2 nuovi film italiani, tra grandi nomi e storie familiari

Pubblicità

Netflix vuole continuare a raccontare storie italiane, con la speranza di trovare prima o poi anche quel titolo giusto in grado di sfondare il muro delle classifiche globali come capitato a titoli spagnoli, tedeschi, coreani. Oltre ai titoli già annunciati in passato ci sono 4 nuove produzioni fresche appena annunciate due film di Cristina Comencini e Alessandro Genovesi e due serie tv. Punto in comune tra questi 4 titoli la voglia di raccontare storie italiane, familiari, di ragazzi e ragazze.

Continuiamo ad investire in Italia e nelle storie italiane con convinzione, consolidando il nostro impegno a lungo termine nel paese e nella sua comunità creativa” dichiara Tinny Andreatta, Vicepresidente dei contenuti italiani di Netflix. Secondo l’ex responsabile delle fiction Rai le storie che stanno preparando sono autentiche capaci di “parlare del presente e di interpellare emotivamente il pubblico sui temi più vicini alla vita che vive.

Netflix le 4 novità italiane

- Pubblicità -

Il Treno dei Bambini – Film
Prodotto da Palomar dal romanzo di Viola Ardone, diretto da Cristina Comencini con Serena Rossi, Barbara Ronchi, Francesco di Leva, Nunzia Schiano e la partecipazione di Stefano Accorsi. Nel 1946 Amerigo ha 7 anni e non ha mai lasciato Napoli a bordo di uno dei treni della felicità passerà l’inverno al nord dove Derma si prenderà cura di lui.

Fabbricante di Lacrime – Film
Prodotto da Colorado Film, dal romanzo di Erin Doom, diretto da Alessandro Genovesi, con Biondo e Caterina Ferioli. Nica è cresciuta in un orfanotrofio dove si racconta la leggenda del fabbricante di lacrime.

Storia della mia famiglia – Serie
Prodotto da Palomar, scritto da Filippo Gravino, con Eduardo Scarpetta, Vanessa Scalera e Massimiliano Caiazzo. La storia di Fausto e del suo ultimo giorno, la storia di una famiglia improbabile, di gioia e di cadute.

- Pubblicità -

Adorazione – Serie
Prodotto da Picomedia, ispirato al romanzo di Alice Urciuolo, con Alice Lupparelli, Federico Russo, Penelope Raggi, Barba Chicchiarelli e molti altri; 6 puntate. Young Adult su un gruppo di adolescenti a Sabaudia d’estate. Elena scompare, ogni amico sa qualcosa ma non dice nulla.

Le serie tv italiane in uscita

Tra le serie tv già annunciate in passato da Netflix e in uscita ci sono:

- Pubblicità -
  • Briganti con Ivana Lotito, Michela De Rossi, Matilda Lutz, scritto da GRAMS; prossimamente
  • Il Gattopardo, con Kim Rossi Stuart, Benedetta Porcaroli, Deva Cassel; prossimamente
  • Inganno, adattamento di Gold Digger, prodotto da Cattleya, con Monica Guerritore e Giacomo Gianniotti; prossimamente
  • La Legge di Lidia Poet 2; prossimamente
  • La vita che volevi, di Ivan Cotroneo con Vittoria Schisano, Giuseppe Zeno. Gloria è convinta di aver trovato l’amore e la felicità a Lecce dove ha aperto un’agenzia turistica e si è innamorata di Ernesto. L’arrivo di Marina una vecchia amica prima che iniziasse la transizione, cambia tutto. Prossimamente
  • Sara (titolo provvisorio), dai romanzi di Maurizio de Giovanni con Teresa Saponangelo e Claudia Gerini; 6 puntate; per trovare la verità sulla morte del figlio Sara ex agente dei servizi segreti, chiede aiuto a una vecchia amica e finisce risucchiata nella vecchia vita; prossimamente
  • SuburraEterna dal 14 novembre ; 8 puntate
  • Supersex, in 7 episodi la vita di Rocco Siffredi interpretato da Alessandro Borghi.
  • Tutto Chiede Salvezza 2, 5 puntate, prossimamente.
Pubblicità