In attesa dell’applicazione delle novità sulla condivisione delle password, Netflix continua investire in quello che sa fare meglio: i contenuti. Mentre in Italia sono partite le riprese de Il Gattopardo con Kim Rossi Stuart, durante un incontro a Londra la società di streaming ha presentato il piano di investimenti nel Regno Unito tra cui c’è anche la nuova stagione di Black Mirror.
Un miliardo e mezzo l’anno
Entro la fine del 2023 Netflix avrà investito nel Regno Unito quasi sei miliardi di sterline in 4 anni, con 1.5 miliardi l’anno di investimenti in serie tv e film. Rishi Sunak, primo ministro inglese, ha commentato con entusiasmo queste cifre che dimostrano la forza dell’industria audiovisiva britannica. E non sembra aver voglia di ridurre questi investimenti.
Keira Knightley nel futuro di Netflix
Tra i progetti futuri di Netflix nel Regno Unito c’è Black Doves con Keira Knightley, presentato proprio durante l’incontro a Londra. Joe Barton autore di Giri/Haji, ha scritto la serie in cui Knightley è Helen, una donna con un’identità segreta che ha una relazione clandestina. Quando il suo amante viene ucciso da una misteriosa organizzazione, i capi di Helen mandano Sam per proteggerla e i due si ritrovano invischiati in un’avventura tra tensioni diplomatiche e Natale. A produrre c’è Sister già dietro Chernobyl.
Left Bank produttori di The Crown, stanno invece sviluppando Department Q adattamento della saga letteraria danese di Jussi Adler-Olsen. Al centro un detective di Edimburgo, Carl, che si occupa di casi irrisolti. Carl è tormentato dal senso di colpa per un incidente che ha lasciato paralizzato il suo partner e ha ucciso un altro poliziotto. Inoltre la piattaforma ha annunciato il film sequel di Bank of Dave con Rory Kinnear che interpreta Dave Fishwick che in questo sequel avrà a che fare con chi concede prestiti per salvare i membri più vulnerabili della comunità in cui vive.