I The Jackal sbarcano su Netflix con Generazione 56K
Dopo anni passati sul web tra corti amatoriali, poi sempre più professionali e video sponsorizzati per prodotti e programmi tv, i The Jackal fanno il grande salto nella produzione seriale, dopo averci provato anche con un film (Addio fottuti musi verdi).
E nonostante le collaborazioni con Sky tra video per Gomorra, Masterchef e il pre X Factor di queste settimane, la prima serie tv dei The Jackal sarà per Netflix. La piattaforma di streaming internazionale porterà in tutto il mondo Generazione 56K, una serie tv comedy e anche questo è un po’ un’azzardo considerando che di serie tv comedy italiane memorabili ce ne sono davvero poche (Boris su tutte).
Generazione 56K sarà realizzata per Netflix da Cattleya parte del gruppo ITV Studios, con The Jackal, gruppo Ciaopeople. Le riprese della nuova serie in 8 episodi sono da poco iniziate e si svolgeranno tra Roma, Procida e Napoli. La serie poi arriverà nel 2021 in 190 paesi in tutto il mondo.
Abbiamo una newsletter sulle serie tv e arriva ogni sabato. Clicca qui per iscriverti, è gratis.
La trama
La serie tv nasce da un’idea di Francesco Ebbasta che sarà anche il regista dei primi 4 episodi, scritta con Costanza Durante, Laura Grimaldi e Davide Orsini (quest’ultimo sarà , anche head writer una figura che si sta sempre più facendo largo nella produzione italiana e che si avvicina allo showrunner); Alessio Maria Federici firma la regia degli altri 4 episodi.
Al centro della storia di Generazione 56K ci sono Daniel e Matilda che si conoscono da giovanissimi e s’innamorano da adulti e che, insieme agli amici di sempre, Luca e Sandro, sono il simbolo di una generazione, quella del modem 56K appunto, travolta dall’arrivo di internet alle soglie dell’adolescenza.
Daniel e Matilda vivono una relazione che rivoluzionerà il loro mondo e li costringerà a fare i conti con il passato e quella parte più pura e vera di se stessi che, in modi opposti, hanno dimenticato. Tutti gli episodi della serie intrecciano costantemente due linee temporali, due punti di vista, due fasi della stessa storia d’amore e di amicizia che parte nel 1998 e continua fino ai giorni nostri.
Il cast di Generazione 56K
Daniel e Matilda, sono interpretati rispettivamente da Angelo Spagnoletti e Cristina Cappelli, nella loro versione adulta, e da Alfredo Cerrone e Azzurra Iacone in quella da ragazzini.
I loro due amici Luca e Sandro sono Gianluca Fru e Fabio Balsamo del gruppo dei The Jackal mentre nella versione da bambini da Gennaro Filippone e da Egidio Mercurio. Nel cast anche Biagio Forestieri (Napoli Velata) nei panni di Bruno, Claudia Tranchese (Sotto il sole di Riccione, Gomorra la serie 4 stagione) in quelli di Ines, Federica Pirone in quelli di Cristina. Liliana Bottone interpreta Rosa, Massimiliano Rossi (Indivisibili, Romulus) Aurelio, Sebastiano Kiniger Enea, Claudia Napolitano Noemi.
Vuoi ricevere tutte le nostre notizie? Iscrivi al canale Telegram