Pubblicità
Dituttounpop > SERIE TV > Netflix ordina Generazione 56K una serie comedy realizzata dai The Jackal

Netflix ordina Generazione 56K una serie comedy realizzata dai The Jackal

Pubblicità

I The Jackal sbarcano su Netflix con Generazione 56K

Dopo anni passati sul web tra corti amatoriali, poi sempre più professionali e video sponsorizzati per prodotti e programmi tv, i The Jackal fanno il grande salto nella produzione seriale, dopo averci provato anche con un film (Addio fottuti musi verdi).

E nonostante le collaborazioni con Sky tra video per Gomorra, Masterchef e il pre X Factor di queste settimane, la prima serie tv dei The Jackal sarà per Netflix. La piattaforma di streaming internazionale porterà in tutto il mondo Generazione 56K, una serie tv comedy e anche questo è un po’ un’azzardo considerando che di serie tv comedy italiane memorabili ce ne sono davvero poche (Boris su tutte).

- Pubblicità -

Generazione 56K sarà realizzata per Netflix da Cattleya parte del gruppo ITV Studios, con The Jackal, gruppo Ciaopeople. Le riprese della nuova serie in 8 episodi sono da poco iniziate e si svolgeranno tra Roma, Procida e Napoli. La serie poi arriverà nel 2021 in 190 paesi in tutto il mondo.

Abbiamo una newsletter sulle serie tv e arriva ogni sabato. Clicca qui per iscriverti, è gratis.

La trama

- Pubblicità -

La serie tv nasce da un’idea di Francesco Ebbasta che sarà anche il regista dei primi 4 episodi, scritta con Costanza Durante, Laura Grimaldi e Davide Orsini (quest’ultimo sarà , anche head writer una figura che si sta sempre più facendo largo nella produzione italiana e che si avvicina allo showrunner); Alessio Maria Federici firma la regia degli altri 4 episodi.

Al centro della storia di Generazione 56K ci sono Daniel e Matilda che si conoscono da giovanissimi e s’innamorano da adulti e che, insieme agli amici di sempre, Luca e Sandro, sono il simbolo di una generazione, quella del modem 56K appunto, travolta dall’arrivo di internet alle soglie dell’adolescenza.

Daniel e Matilda vivono una relazione che rivoluzionerà il loro mondo e li costringerà a fare i conti con il passato e quella parte più pura e vera di se stessi che, in modi opposti, hanno dimenticato. Tutti gli episodi della serie intrecciano costantemente due linee temporali, due punti di vista, due fasi della stessa storia d’amore e di amicizia che parte nel 1998 e continua fino ai giorni nostri.

- Pubblicità -

Il cast di Generazione 56K

Daniel e Matilda, sono interpretati rispettivamente da Angelo Spagnoletti e Cristina Cappelli, nella loro versione adulta, e da Alfredo Cerrone e Azzurra Iacone in quella da ragazzini.

I loro due amici Luca e Sandro sono Gianluca Fru e Fabio Balsamo del gruppo dei The Jackal mentre nella versione da bambini da Gennaro Filippone e da Egidio Mercurio. Nel cast anche Biagio Forestieri (Napoli Velata) nei panni di Bruno, Claudia Tranchese (Sotto il sole di RiccioneGomorra la serie 4 stagione) in quelli di Ines, Federica Pirone in quelli di Cristina. Liliana Bottone interpreta Rosa, Massimiliano Rossi (IndivisibiliRomulus) Aurelio, Sebastiano Kiniger Enea, Claudia Napolitano Noemi.

- Pubblicità -

Vuoi ricevere tutte le nostre notizie? Iscrivi al canale Telegram

Pubblicità