Night in Paradise, il noir coreano diretto da Park Hoon-jung disponibile su Netflix dal 9 aprile. Trama e trailer della pellicola
Dal 9 aprile 2021 sarĂ disponibile sulla piattaforma streaming Netflix la pellicola noir sud coreana Night in Paradise (Nak won eui bam). Diretto da Park Hoon-jung, nel cast troviamo i veterani dei revenge movie asiatici Um Tae-goo (The Age of Shadows), Jeon Yeo-been (Vincenzo), e Cha Seung-won (A Korean Odyssey). Il film è stato presentato in anteprima alla 77ÂŞ Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia, il 3 settembre 2020, proiettato nella categoria “Fuori concorso”.
Destinato inizialmente a una distribuzione cinematografica, a metà ottobre 2020 la casa di produzione si è accordata con Netflix per il rilascio globale sulla piattaforma, a causa della pandemia di COVID-19. Chissà se visto il fascino che spesso attirano i film e le serie tv coreane riuscirà a entrare nella Top Ten dei titoli più popolari in Italia. Di seguito il trailer sottotitolato in inglese della pellicola, dal 9 aprile su Netflix.
La trama
Scopriamo insieme la trama di Night in Paradise il noir coreano in arrivo su Netflix per capire se possa essere l’ideale per trascorrere una serata davanti allo schermo.
Tae-gu, l’uomo di punta di una gang criminale guidata da Mr. Yang, cerca di cambiare vita per la sorella e il nipote gravemente malati. Tutto cambia quando sua sorella e suo nipote vengono uccisi erroneamente in un attentato destinato a lui. Tae-gu, sotto shock, decide di vendicarsi. Dopo aver eliminato il capo di una banda rivale – ritenuto il mandante dell’omicidio – scappa sull’isola di Jeju. Senza sapere di essere stato abbandonato dalla sua banda, incontra Kuto e sua nipote Jae-yeon. Lei è gravemente malata, in tutto ciò Tae-gu intuisce che il pericolo si avvicina. Le cose si complicano e Jae-yeon e Tae-gu, che non hanno alcun desiderio di vivere, iniziano a provare pietĂ l’uno per l’altro.
Il cast
- Uhm Tae-goo è Park Tae-goo
- Jeon Yeo-been è Jae-yeon
- Cha Seung-won è Executive Ma
- Lee Ki-young è Kim Nong-mil
- Park Ho-san è Gang Boss Yang
- Cho Dong-in è Jin-sung