Mercoledì 13 settembre su IRIS andrà in onda “Nikita” film d’azione è diretto da Luc Besson che nella storia di Hollywood è stato fonte di ispirazione per due serie tv, la più recente realizzata nel 2010 da The CW. L’appuntamento con il film è alle 21:15 circa su IRIS. Il film è uscito al cinema nel 1990 ma ci sono pochi dati a disposizione sugli incassi, negli USA avrebbe incassato poco più di 5 milioni di dollari.
Nikita, la trama
Nikita, la selvaggia ragazza di strada e violenta tossicodipendente, ha un urgente dilemma tra la vita o la morte dopo aver ucciso a bruciapelo un agente di polizia. Ormai senza speranze, a Nikita viene data una nuova prospettiva di vita, quando viene invitata a partecipare a un programma governativo segreto, che promette di trasformarla in un’assassina a sangue freddo sotto l’ala del suo sadico mentore, Bob.
Ora, con una nuova serie di abilità, una nuova identità e un aspetto letalmente sofisticato, Nikita è l’arma definitiva e il burattino perfetto per fare il lavoro sporco del governo. Ma nessuno ha pensato a cosa potrebbe accadere se questo assassino addestrato sceglie l’amore piuttosto che la morte…
Dove lo trovo in streaming
Il film in onda stasera è disponibile in streaming su Mediaset Infinity+. In alternativa il film sarà visibile in diretta streaming alle 21:15 nella pagina dedicata alle dirette del sito Mediaset Play, ma non sarà disponibile on-demand dopo la messa in onda. Non è presente in altri cataloghi e non si può noleggiare e o acquistare.
Il Cast
- Anne Parillaud: Nikita
- Jean-Hugues Anglade: Marco
- Tchéky Karyo: Bob
- Jeanne Moreau: Amande
- Philippe Leroy: Grossman
- Jean Reno: Victor l’eliminatore
- Marc Duret: Rico
- Patrick Fontana: Coyote
- Alain Lathière: Zap