Pubblicità
Dituttounpop > SERIE TV > Nobody Wants This è la tipica commedia romantica americana. E va bene così – La recensione

Nobody Wants This è la tipica commedia romantica americana. E va bene così – La recensione

Pubblicità

Quando è stato annunciato l’arrivo di Nobody Wants This una commedia romantica con Kristen Bell e Adam Brody le orecchie dei millennials occidentali si sono drizzate. Chi poteva mai immaginare un crossover tra The O.C. e Veronica Mars? Certo legare gli attori a un solo ruolo e sfruttare queste emozioni del passato è una cosa sbagliata, gli attori non sono i personaggi, troppo spesso i fan lo dimenticano.

Eppure è inutile negare che Nobody Wants This ha avuto come ragione di maggiore attrazione la storia d’amore tra Seth e Veronica, tra Adam Brody e Kristen Bell. La serie creata da Erin Foster racconta dell’incontro-scontro tra un rabbino e una ragazza atea che ha un podcast sul sess0 e le relazioni con la sorella (interpretata da Justin Lupe vista in Succession). Ed è interessante notare come Foster si sia convertita all’ebraismo dopo l’incontro con quello che è diventato suo marito.

Nobody Wants This è una commedia romantica. Punto

- Pubblicità -

Le sfumature sono sempre belle, abbracciamo, supportiamo ed elogiamo le sfumature della vita. Nella serialità le approviamo se non generano confusione. Le contaminazioni sono sempre belle ma talvolta non riuscendo a trovare una strada si finisce per creare un prodotto privo di anima. Non è il caso di Nobody Wants This che dalla prima e l’ultima scena è una commedia romantica, consapevole di esserlo, con tutti i suoi pregi e i suoi difetti, con momenti di eccessivo romanticismo e altri divertenti. Quando fai partire questa serie sai cosa stai vedendo e nel giro di una serata (massimo due) è tutto finito (e qui ci sarebbe da aprire una parentesi sul brutto del binge watching e di una serialità così fugace ma non è la serie adatta).

Adam Brody e Kristen Bell sono assolutamente perfetti nei due ruoli. Hanno una naturale predisposizione a questo genere di prodotti, recitano con tutto il corpo e ogni loro espressione restituisce un mondo. Perfetta anche la scelta degli attori che li circondano. Tutto è ineccepibile e contrariamente a quanto ci si possa aspettare non c’è alcun “ma”.

Nobody Wants This è una serie romantica e divertente, che scherza con gli stilemi della religione ebraica, con il loro culto della famiglia, con le mamme invadenti come fanno tanti comici da stand up ebrei che si trovano sul web, come ha fatto da sempre Woody Allen, come abbiamo visto in The Marvelous Mrs. Maisel. Pur senza conoscere la religione e quel loro mondo ci sembra ormai di conoscerlo. Per questo anche le situazioni più assurde abbiamo l’abitudine a non considerarle tali. Ci sono delle semplificazioni? Sicuramente. Ci sono delle banalità? Ovvio. Ma è una commedia romantica e quelle due cose riescono alla perfezione: ridere ed emozionare. E poi vogliamo sottolineare che una volta tanto si può fare un podcast anche senza parlare di omicidi! Voto 7 – Riccardo Cristilli

- Pubblicità -

Scarica l’App TV Tips se cerchi serie tv simili a
Nobody Wants this.

Una serie intelligente e brillante

Nobody Wants This attinge tutto ciò che può alla cultura pop e lo fa benissimo, portandosi a casa un risultato ottimo. Uscita pochi giorni fa, è diventata virale ovunque: su X spopolano le GIF sui baci tra i due protagonisti e i video che li ritraggono nei loro “best romantic moments“. Tutto giusto, tutto meritato in questo caso. Sono sempre sollevata quando Netflix tira fuori dal cilindro bei titoli, proprio perché ormai capita raramente. Questa rom com è intelligente, brillante e deliziosa: è una carezza, una serie da centellinare sera dopo sera, per guatarla nella maniera migliore, senza divorarla in binge watching.

- Pubblicità -

Il racconto è ritmato e mai prolisso, la scrittura arguta e pur cadendo in alcuni meccanismi tipici della commedia romantica, la serie riesce perfettamente a divertire, intrattenere, commuovere. Interessante il modo in cui affronta il tema dell’amore che, partendo dal classico colpo di fulmine, racconta come per poter resistere nel tempo debba necessariamente trasformarsi in un scambio continuo e reciproco di pazienza, fiducia, compromessi e sacrifici.
Se Fleabag poi ci aveva abituati all’ “hot priest” interpretato da Andrew Scott (Ripley), c’è da dire che anche l’ “hot rabbi” di Adam Brody di fascino ne ha da vendere e non ha (quasi) nulla da invidiare al collega.

La carta vincente di questo adorabile show è la chimica tra i due protagonisti, perfetti nelle loro fragilità e imperfezioni, adorabili nel condividere lo stesso senso dell’umorismo. Impossibile non amarli, impossibile non tifare, impossibile non volere subito una seconda stagione di Nobody Wants This. Voto 7 – Giorgia Di Stefano

  • Riccardo Cristilli - 7/10
    7/10
  • Giorgia Di Stefano - 7/10
    7/10

Summary

Nobody wants this è una commedia romantica e non fa nulla per smentire questa definizione. Divertente e romantica, si spazzola in poco tempo se è questo quello che cercate. Si ride della religione e della famiglia, come già visto in tanti altri film e serie.

Voto:

7/10
7/10
- Pubblicità -
Pubblicità