Mercoledì 30 ottobre su Rai Movie andrà in onda il film “Nome in Codice: Broken Arrow“. Il film è diretto da John Woo, con John Travolta e Christian Slater nei panni dei due protagonisti. Il film è uscito nelle sale del mondo nel 1996, ha incassato circa 150,2 milioni di dollari in tutto il mondo.
Nome in codice: Broken Arrow, la trama
Il film racconta la storia del Maggiore Vic “Deak” Deakins e del capitano Riley Hale, due piloti esperti della Air Force americana, ma anche grandi amici nella vita. Un giorno gli viene affidata una missione notturna in cui dovranno sorvolare lo Utah con due bombe nucleari a bordo, cercando di evitare i radar.
In volo Deak informa Riley della sua intenzione di rubare le due bombe, ma quest’ultimo si oppone, e deciderà quindi di ucciderlo. Così il maggiore libera le bombe, che verranno poi recuperate dai suoi complice, e butta fuori dall’aereo il corpo di Riley. Deak poi si butterà col paracadute poco prima che il velivolo si schianti contro il versante di una montagna.
Intervengono così le Forze Speciali per recuperare le bombe, ma trovato l’aereo si accorgeranno che gli ordigni non ci sono, e lanceranno il codice “Broken Arrow” che in gergo significa: dispersione di armi nucleari. Intanto Riley riesce a sopravvivere e viene aiutato dal Ranger Terry Carmichael. Quando si riprenderà deciderà di dare la caccia a Deak, dando il via a una vera e propria guerra tra i due piloti. La guerra finirà solo quando uno dei due riuscirà a completare la sua missione.
Il Cast
- Christian Slater: Capitano Riley Hale
- John Travolta: Maggiore Vic Deakins
- Samantha Mathis: Terry Carmichel
- Delroy Lindo: Colonnello Max Wilkins
- Frank Whaley: Giles Prentice
- Bob Gunton: Pritchett
- Howie Long: Serg. Kelly
- Vondie Curtis-Hall: Ten. Col. Sam Rhodes
- Vyto Ruginis: Johnson
Dove lo trovo in streaming
Il film in onda stasera non è disponibile in streaming, ma solo a noleggio nelle piattaforme digitali come Apple TV, Microsoft Store, Amazon Video. Sarà visibile, però, in diretta streaming su Mediaset Infinity.