Pubblicità
Dituttounpop > TV > Non è l’arena gli ospiti e gli argomenti di stasera domenica 2 ottobre

Non è l’arena gli ospiti e gli argomenti di stasera domenica 2 ottobre

Pubblicità

Non è l’Arena le anticipazioni della puntata stasera su La7 domenica 2 ottobre

Non è L’Arena il programma di Massimo Giletti prosegue questa sera domenica 2 ottobre 2022 dopo la pausa della scorsa settimana per la maratona elettorale di Enrico Mentana. Proprio le elezioni e la formazione del nuovo governo saranno gli argomenti della lunga puntata in onda stasera su La7 dalle 21:15/21:20 dopo In Onda sempre su La7 e in diretta e in streaming sul sito della rete.

La formula di Non è L’Arena è costruita intorno al suo conduttore Massimo Giletti che introduce e interagisce con i diversi ospiti, nella puntata di stasera domenica 2 ottobre il conduttore riparte dai temi politici sia italiani che internazionali con il racconto della settimana dopo la vittoria della coalizione di destra-centro a trazione Fratelli d’Italia con Giorgia Meloni futura presidente del Consiglio.

- Pubblicità -

Come procedono le trattive per il nuovo governo? quali saranno le posizioni in tema di energia, diritti, guerra in Ucraina. Si parlerà anche di reddito di cittadinanza che il nuovo governo potrebbe togliere visto quello che aveva detto in campagna elettorale Fratelli d’Italia. Ospiti del programma Aldo Cazzullo, Alessandra Sallusti e Gad Lerner.

Nello spazio dell’approfondimento della settimana ci sarà un’inchiesta sul caso delle mascherine nella Regione Lazio, un’indagine che vedrebbe coinvolti in dirigente della Protezione Civile Carmelo Tulumello e il governatore Nicola Zingaretti appena eletto deputato (il mandato era in scadenza nel 2023). L’inchiesta della Corte dei Conti è per danno erariale da 11 milioni di euro, come riporta Rainews, si parla dii contratti pagati in anticipo ma mai rispettati con una ditta di Frascati.

La Regione ha risposto che le procedure erano già sottoposte al vaglio dell’autorità anticorruzione ANAC che aveva archiviato in quanto l’operato era legato a un periodo di emergenza, inoltre in quei giorni il Presidente era in isolamento domiciliare per Covid e soprattutto non spettano al governatore le attività negoziali e i rapporti contrattuali.

- Pubblicità -

Come rivedere il programma?

Nello spazio Rivedi La7 è possibile rivedere le puntate del programma andate in onda.

Pubblicità