Non Sono una Signora su Rai 1 martedì 9 marzo la festa di Loredana Bertè con Alberto Matano
Controversa, disprezzata, amata, odiata, reietta, accolta, Loredana Bertè è tutto e il suo contrario e ormai arrivata a 70 anni è definitivamente entrata nell’Olimpo delle star italiane. Così Rai 1 la celebra martedì 9 marzo con Non sono una signora un programma che fa parte del ciclo A Grande Richiesta ma di cui, dopo i flop dei precedenti appuntamenti, sono scomparsi i riferimenti dai promo e dai comunicati di lancio.
Non Sono una signora appare così come un programma omaggio per i 70 anni di Loredana Bertè con la conduzione di Alberto Matano. Rai 1 prova a sfruttare l’onda lunga dei successi di Sanremo, dove Bertè è stata ospite, ma dovrà fare i conti con la Juventus di Champions League in chiaro su Canale 5. Sarà dura far meglio rispetto ai precedenti appuntamenti di A Grande Richiesta sfortunato programma di eventi che non si sono rivelati tali, passati dal sabato al martedì sera.
Loredana Bertè su Rai 1
Il conduttore di Vita in Diretta, l’impostato giornalista Alberto Matano, dovrà tirar fuori tutta la sua verve nascosta per domare l’imprevedibile Loredana Bertè all’interno del suo viaggio nella sua carriera e nei suoi ricordi.
Una serata tributo fatta non solo di grande musica e grandi interpreti, ma anche di racconto delle epoche che Loredana Bertè ha attraversato con il suo stile unico e sulle quali ha lasciato il segno, creando mode e tendenze. Le sue canzoni e le sue provocazioni si sono impresse nella storia e nella memoria di più generazioni, rimanendo sempre moderne e incidendo sul lessico corrente e sull’immaginario collettivo. Al centro della serata tante hits intramontabili, da “Non sono una signora” a “Cosa ti aspetti da me”, da “Dedicato” a “E la Luna bussò”.
Gli ospiti di Non sono una signora su Rai 1
Prodotto da Ballandi con la direzione artistica di Massimo Romeo Piparo, Nono sono una signora avrà diversi ospiti e amici che accompagneranno il racconto. Ecco gli ospiti della serata evento:
- Zucchero,
- i Boomdabash,
- Giusy Ferreri,
- Clementino,
- Enzo Gragnaniello,
- Marcella Bella,
- Gaetano Curreri,
- Asia Argento,
- Serena Dandini
- Erminio Sinni.