Non succese ma se succede è il film commedia in onda stasera in tv venerdì 24 marzo 2023 su Rai Movie, titolo italiano del film Long Shot con Charlize Theron e Seth Rogen, diretto da Jonathan Levine e scritto da Liz Hannah e Dan Sterling. Il film è uscito nel 2019, ha una durata di circa due ore, e ha incassato 52.9 milioni di dollari al box office mondiale, mentre 30.3 milioni di dollari negli USA e solo 469 mila in Italia. Al centro la storia di un giornalista che incontra la sua ex babysitter oggi diventata una politica di successo, insieme ritroveranno la passione per la politica.
Non Succede, ma se succede la trama del film
Non succede, ma se succede trama – Charlotte Field è una donna politica di successo, è la segretaria di Stato degli Stati Uniti ed è pronta per candidarsi alla presidenza dopo che il presidente Chambers non ha intenzione di candidarsi per un secondo mandato. Fred Flarsky fa il giornalista a New York ma quando il suo giornale viene acquistato da un magnate, Parker Wembley, con cui Fred non condivide etica e morale, decide di licenziarsi.
Non riesce però a trovare un altro lavoro così in preda alla depressione si ritrova a una raccolta fondi di beneficenza insieme all’amico Lance. Qui c’è anche Charlotte che anni prima era la sua babysitter per cui aveva avuto una cotta. Mentre i due chiacchierano piomba Wembley e Fred lo attacca un’altra volta. Così Charlotte incuriosita legge i suoi vecchi articoli e decide di assumerlo per scriverle i discorsi nonostante tutti le suggeriscano di non farlo. Durante un incontro con i leader mondiali, Charlotte dovrebbe cambiare un discorso sull’ambiente per non scontentare parte del suo elettorato, ma Fred la sprona a non farlo. Il discorso ha un grande successo e spinge Charlotte a non tradire i suoi ideali e finendo per avvicinarsi. Ma Fred non è pronto per fare il fidanzato di una candidata presidente e la situazione rapidamente precipita con tanto di crisi con ostaggi.
Il cast
- Charlize Theron: Charlotte Field
- Seth Rogen: Fred Flarsky
- Aviva Mongillo: Charlotte Field giovane
- Braxton Herda: Fred Flarsky giovane
- O’Shea Jackson Jr.: Lance
- Andy Serkis: Parker Wembley
- June Diane Raphael: Maggie Millikin
- Bob Odenkirk: Presidente Chambers
- Alexander Skarsgård: James Steward
- Ravi Patel: Tom
- Randall Park: capo di Fred
- Tristan D. Lalla: agente M
- James Saito: ministro Kishido
- Lisa Kudrow: Katherine
Dove lo trovo in streaming
Se non hai voglia di accendere la tv, sei arrivato tardi, oppure non hai la televisione, Non succede ma se succede è in live streaming su Rai Play ma non sappiamo se resterà on demand. Inoltre è disponibile ovunque in streaming su: Prime Video, TimVision, Infinity+, NOW, Netflix e on-demand su Sky.