Le notizie serie tv di oggi le apriamo con alcune curiosità che si trovano sui siti americani più o meno legate al mondo delle serie tv. La più legata è la foto della produzione della nuova stagione di The Morning Show in cui si vede Jennifer Aniston ricoperta di liquido nero per le strade di New York, probabile quindi che il cambiamento climatico sia al centro delle nuove puntate.
La seconda è la difficoltà di ABC di trovare un conduttore per gli Oscar. Sembra, infatti, che sia Jimmy Kimmel che John Mulaney abbiano rifiutato la proposta. Il primo ha condotto negli ultimi due anni e da tempo aveva detto che non avrebbe condotto la cerimonia, Mulaney invece ha rifiutato la proposta probabilmente per altri impegni. Ma non solo perché quest’anno ABC ha anche gli Emmy quindi è in cerca del conduttore anche per questi ultimi che saranno il 15 settembre!
Notizie serie tv: le comedy ABC
ABC ha deciso il destino dei suoi due pilot comedy in sospeso ordinandone soltanto uno. E la decisione non sorprende visto che difficilmente aumenterà il numero di comedy in onda e che quindi le serviva soltanto una comedy da affiancare nel 2025 ad Abbott Elementary (che in autunno tornerà alle 9.30 pm “stretta” tra due programmi unscripted The Golden Bachelor e la docuserie Scamanda).
Altrettanto prevedibile la scelta della comedy da ordinare. Infatti ABC ha ordinato a serie Shifting Gears con Tim Allen e Kat Dennings, una multi-camera molto tradizionale e tipica di Allen, con cui ABC voleva assolutamente tornare a lavorare visto che gli hanno fatto scegliere tra due progetti pensati per lui. Tim Allen ha scelto questo sviluppato da Mike Scully e Julie Thacker Scully che lasceranno però la serie e non seguiranno tutta la lavorazione. Allen sarebbe in cerca di un nuovo showrunner da settimane. La serie ha al centro Matt, vedovo proprietario di un negozio di restauro di auto d’epoca, che si ritrova ad accogliere in casa la figlia Riley con i figli.
Al contrario non è stata ordinata la comedy multi-camera con Ty Burrell dal titolo Forgive & Forget con al centro un uomo alle prese con l’alzheimer che dopo la diagnosi ricontatta il figlio Ben per costruire nuovi ricordi insieme. Creata da Eugene Garcia-Cross e Robin Shorr, sembra che ABC abbia chiamato anche Christopher Lloyd come consulente ma il pilot non ha entusiasmato. Inoltre aveva un tema troppo “dark” per una generalista, il ruolo del figlio è stato cambiato in corsa. ABC in ogni caso spera di tornare a lavorare con Burrell.
FX ordina Snowflakes
FX ha ordinato la comedy da 30 minuti Snowflakes, creata da Ben Kronengold & Rebecca Shaw, due ventenni, alle prese con una storia di coinquilini ventenni Billie (Lucy Freyer), Samir (Malik Elassal), Anton (Owen Thiele), Issa (Amita Rao) e Paul Baker (Jack Innanen) che provano a essere brave persone non essendo nè brave nè persone ancora.
Nava Mau in You
Nava Mau, vista in Baby Reindeer con cui ha ottenuto una storica nomination agli Emmy come attrice transgender, entra nel cast della quinta e ultima stagione di You. Sarà la detective Marquez.