Le notizie serie tv si aprono con il punto dei rinnovi che deadline questa volta dedicata a The CW. Nonostante tutti gli stravolgimenti la rete oggi in mano a Nextar ha ancora delle vecchie serie in bilico come Walker, All American e il suo spinoff All American: Homecoming. La sesta stagione di All American ha avuto un ordine aggiuntivo di episodi passati da 13 a 15 che potrebbe voler dire sia un modo per concludere le vicende che un’iniezione di fiducia.
Al tempo stesso l’eventuale settima stagione non solo dovrebbe avere un forte taglio al budget ma anche nuovi protagonisti visto che Spencer James (Daniel Ezra) dovrebbe andare in NFL e la sua storia sarebbe così conclusa. Quindi come sempre per le serie ambientate in college per andare avanti ci sarebbe bisogno di una nuova generazione di personaggi che potrebbero anche costare meno. A suo vantaggio ha il fatto che la serie ha ancora in corso un accordo con Netflix di redistribuzione che aiuta quindi a ridurre l’impatto economico su Warner Bros TV.
Il suo spinoff Homecoming ha difficoltà maggiori nonostante costi meno, il fatto che andrà in onda d’estate sicuramente non aiuta. Walker è la serie più vista su The CW ma il costo per episodio richiesto dal canale sarebbe così basso che a CBS Studios non converrebbe più produrlo. Deadline non lo ipotizza ma fatte queste premesse potrebbe non essere così assurdo spostarlo su Paramount+.
Notizie serie tv: Orphan
Dulè Hill e Sarayu Blue entrano nel cast di Orphan (titolo provvisorio) la miniserie di cui si parla da almeno 2 anni e che era una delle ragioni che aveva portato Ellen Pompeo a non essere più nel cast regular di Grey’s Anatomy. In 8 episodi la miniserie Hulu ripercorre la storia vera della coppia che adottò una bambina che in realtà era affetta da nanismo e più grande di quello che diceva. Hill sarà Brandon Drysdale il detective che indagò sui Barnett mentre Blue sarà Valika.
Pilot Amazon MGM Studios di Marta Kauffman
Amazon MGM Studios ha ordinato il pilot di DINKS una comedy multi-camera prodotta da e interpretata dalla coppia June Diane Raphael e Paul Scheer e creata da Marta Kauffman. Acronimo di Dual Income No Kids DINKS racconta la storia di Josh e Charlie una coppia non sposata e senza figli che decidono di rinnovare la loro casa e costruire letteralmente una vita assieme. L’idea è che la serie abbia una forte impronta improvvisata all’interno di un canovaccio. La scorsa stagione il progetto era in lavorazione a CBS col titolo A Lot.
Altre notizie serie tv
Sony ha preso i diritti del romanzo Transcendent Kingdom di Yaa Gyasi che racconta la storia di una neuroscienziata che studia i comportamenti dei topi per studiare dipendenze e depressioni, il tutto con in parallelo flashback del passato da ragazza del Ghana cresciuta in Alabama.
Netflix ha preso i diritti di A Good Girl’s Guide to Murder una serie Young Adult prodotta da BBC Three e ZDF e che la piattaforma porterà nel mondo a esclusione di Regno Unito, Irlanda, Australia, Germania e Nuova Zelanda. Al centro Emma Myers (vista in Mercoledì) interpreta una ragazza che investiga sulla morte di una studentessa avvenuta 5 anni prima. Dell’omicidio venne accusato il fidanzato Sal Singh ma la ragazza non ne è convinta.
Lorene Scafaria dirigerà il pilot della comedy HBO di e con Rachel Sennott su un gruppo di amici che si ritrova dopo diversi anni. Mila Kunis ha detto che sia lei che Ashton Kutcher non ci saranno nella seconda stagione di That’90s Show.
Netflix ha preso la serie Calabasas prodotta da Kim Kardashian, Emma Roberts e I. Marlene King, tratta dal libro If You Lived Here Yo’d be Famose by now di Via Blendier. Al centro una sedicenne cresciuta in una scuola cattolica che si trasferisce alle Calabasas High.