Un po’ di aggiornamenti sparsi per aprire le notizie serie tv di oggi: l’ottava stagione di Elite (che è anche l’ultima) arriva su Netflix il 26 luglio; c’è un nuovo trailer di Those About to Die dal 19 luglio su Prime Video; hanno rinnovato House of the Dragon mentre chiude Power Book IV: Force (ma Joseph Sikora in un video su Instagram ha lasciato intendere come le vicende di Tommy potrebbero proseguire). Ci sarà una seconda stagione anche di The Green Veil una serie con John Leguizamo della piattaforma con pubblicità The Network, la seconda stagione sarà ambientata 10-15 anni dopo la prima.
Gli Obama con la loro Higher Ground hanno rafforzato l’accordo che hanno con Netflix che continuerà ad avere la prima opzione sui loro progetti sia di film che serie e documentari. La Banana Split Projects di Maya Rudolph e Danielle Renfrew Behrens ha firmato un accordo con Apple TV+ che avrà la prima scelta su nuovi progetti realizzati.
Hunter Schafer in Blade Runner 2099
Hunter Schafer entra nel cast di Blade Runner 2099, a conferma di come il cast di Euphoria possa prendere altri lavori anche in tv mentre la produzione della terza stagione è ancora in alto mare. Schafer raggiunge Michelle Yeoh già nel cast della serie ordinata da Prime Video che deriva dal romanzo di Philip K. Dick Do Androids Dream of Electric Sheep?.
Notizie serie tv Graca Van Patten sarà Amanda Knox
Amanda Knox è stata recentemente condannata per calunnie nei confronti di Patrick Lumumba proprietario di un bar di Perugia che aveva accusato dell’omicidio di Meredith Kercher, di cui lei e Raffaele Sollecito vennero accusati, condannati e poi assolti, lasciando il caso sostanzialmente ancora senza soluzione. HULU sta lavorando a una miniserie in 8 episodi prodotta da 20th Television e creata da KJ Steinberg che racconterà la vicenda. Il ruolo di Amanda Knox era stato inizialmente affidato a Margaret Qualley che ha però lasciato il progetto e il ruolo ora è finito a Grace Van Patten.
The Institute
MGM+ ha ordinato The Institute una serie thriller adattamento del romanzo L’istituto di Stephen King del 2019. Ben Barnes e Mary Louise Parker saranno i protagonisti mentre Jack Bender e Benjamin Cavell i produttori. Il dodicenne genio Luke Ellis viene rapito e si risveglia nell’Istituto insieme ad altri ragazzini tutti in possesso di qualche abilità. Nella cittadina vicina il poliziotto Tim Jamieson (Barnes) pensava di iniziare una nuova vita tranquilla ma sarà costretto a ricredersi. Mary-Louise Parker secondo deadline ha il contratto per un solo anno e sarà la direttrice dell’istituto.
Notizie serie tv: Chop Shop
Christina Ricci e Hamish Linklater sono i protagonisti di Chop Shop una serie ispirata al libro omonimo e che racconta un fatto di cronaca davvero accaduto negli anni ’80 a Los Angeles nella San Fernando Valley. Quando David Sconce prende la guida dell’agenzia di pompe funebri della famiglia, inizia la loro discesa verso gli inferi, dando vita a una strategia di business fatta di cremazioni diffuse e parti di corpo ammassate.
Altre notizie serie tv
Gabriel Sloyer e Matthew Modine entrano nel cast di regular di The Better Sister la serie thriller di Prime Video tratta dal romanzo di Alafair Burke. Sloyer sarà Jake Rodriguez un collega e amico di Adam (Corey Stoll) nello studio legale di Manhattan, la loro vicinanza sarà messa alla prova dopo l’omicidio di Adam; Modine sarà un partner dello studio locale.
Kerri Kenney-Silver entra nel cast di The Four Seasons la serie comedy di Netflix con Tina Fey, Steve Carell, Colman Domingo ed Erika Henningsen, ispirata al film del 1981.
Village Roadshow Television vuole prendere i diritti di When the Night Comes Falling romanzo di Howard Blum che racconta i misteriosi omicidi di quattro studenti dell’università dell’Idaho avvenuto nel 2022. Bryan Christopher Kohberger è stato accusato degli omicidi avvenuti fuori dal campus.
Amazon sta lavorando all’adattamento del romanzo di Matthew Quirk The 500 con Andrew Sodroski come showrunner. Al centro un ex truffatore, preso dalla classe di legge di Harvard e finito in un importante studio legale di Washington finendo in un pericoloso giro di corruzione e lotte per il potere.