Notizie serie tv di oggi 10 ottobre legate a romanzi e storie vere trasformate in una serie tv. Come diventerà una miniserie Australia il film di Baz Luhrman con Nicole Kidman e Hugh Jackman che fu un flop al botteghino americano nel 2008. Il regista ha preso i 2 milioni di piedi di pellicola per suddividerla in Faraway Downs come è stata ribattezzata la miniserie in 6 parti (il film durava 165 minuti).
Quaderno Proibito diventa una serie
Notorious Pictures entra nella produzione di serie tv acquisendo i diritti del romanzo Quaderno Proibito romanzo del 1950 di Alba de Céspedes, scrittrice italo-cubana recentemente riscoperta e ripubblicata con successo in tutto il mondo.
Alba de Céspedes è annoverata tra le autrici che sono state fonte di ispirazione di Elena Ferrante; nata nel 1911 si è subito imposta come una donna avanti rispetto ai suoi tempi, una scrittrice d’avanguardia che promuove nelle sue opere un’idea democratica di società, battendosi per la parità di diritti tra uomini e donne, ed è per questa sua spiccata capacità di guardare al futuro che possiamo considerare le sue opere moderne ancora oggi.
La trasposizione per la serialità di questo romanzo di Alba de Céspedes è stata affidata a Francesca Serafini e Giordano Meacci, già sceneggiatori di film di successo come Non essere cattivo di Claudio Caligari. Notorious Pictures ha infatti già opzionato altri due romanzi della stessa autrice, Dalla Parte di lei e Nessuno torna indietro, certi dell’enorme potenziale che l’ampia produzione letteraria di Alba de Céspedes sarà in grado di esprimere sullo schermo nella trasposizione seriale.
Eleven e Sony lavorano a Kane and Abel
Eleven (casa di produzione di Sex Education) e Sony hanno preso i diritti della trilogia Kane and Abel dell’ex politico Jeffrey Archer e che comprende i romanzi The Prodigal Daughter e Shall we tell the Presidente scritti tra il 1977 e il 1982. Al centro la storia di due uomini, uno polacco, figlio illegittimo di un barone, e l’altro un ricco e privilegiato figlio di un banchiere di Boston. Nati lo stesso giorno in due parti opposte del mondo, le loro strade si incontreranno cercando di diventare ricchi e dando vita a una storia epica di vendetta lunga 60 anni.
Netflix annuncia Il Mostro
Tra le notizie serie tv di oggi Netflix ha annunciato il via alle riprese de Il Mostro una serie in 4 episodi diretta da Stefano Sollima, scritta con Leonardo Fasoli, prodotta da The Apartment del gruppo Fremantle e AlterEgo. Al centro la storia del Mostro di Firenze con 8 duplici omicidi, diciassette anni di terrore e una sola arma, la beretta calibro 22.
Una serie basata su fatti realmente accaduti, testimonianze dirette, atti processuali e inchieste giornalistiche. Tutto terribilmente vero. Perché crediamo che il racconto della verità, e solo quello, sia l’unico modo per rendere giustizia alle vittime. Non è stato annunciato il cast.