Le notizie serie tv le apriamo con una ricerca di Digital i che apparentemente fa sorridere ma che è indicativa anche del nazionalismo degli americani. Infatti secondo lo studio, complice anche gli scioperi che hanno rallentato le produzioni, gli americani hanno scoperto gli inglesi. Fa sorridere perché sono accomunati dalla lingua e non dovrebbe esserci distanza eppure da un punto di vista creativo e realizzativo spesso le distanze sono enormi, al punto da risultare prodotti stranieri. Su Netflix e Prime Video negli USA la visione di film e serie inglesi è salita del 40% tra fine 2023 e inizio 2024. Una curiosità prima di passare alle notizie serie tv.
Notizie serie tv: due novità in Citadel
A ottobre uscirà su Prime Video Citadel: Diana, a novembre Honey Bunny la versione indiana, intanto si lavora alla seconda stagione di Citadel diretta da Joe Russo, prodotta a Amazon MGM e AGBO. Nei nuovi episodi torneranno Richard Madden, Priyanka-Chopra Jones, Stanley Tucci, Lesley Manville ma oltre alla novità già annunciata di Jack Reynor ci saranno anche Matt Berry e Gabriel Leone.
9-1-1 Lone Star Jackson Pace promosso
Wyatt sarà decisamente più presente nella prossima stagione di 911 Lone Star. Infatti Jackson Pace, l’interprete del figlio di Judd, è stato promosso a regular nella quinta stagione in partenza il 23 settembre su Fox. In parte andrà a compensare l’uscita di Sierra McClain (la moglie di Judd) dovuta a problemi nel rinnovo del contratto.
Notizie serie tv: Bobby Cannavale in Man on Fire
Bobby Cannavale è entrato nel cast di Man on Fire adattamento di Netflix del romanzo di A.J. Quinnell già portato al cinema con Denzel Washington. Yahya Abdul-Mateen II sarà il protagonista Creasy ex mercenario delle forze speciali capace di sopravvivere anche alle situazioni più estreme, ora affetto da PTSD e deciso a superare i propri demoni. Cannavale sarà Paul Rayburn, ex delle forze speciali che ha l’abilità di leggere le persone.
Home Team
Prime Video ha superato la concorrenza prendendo la serie Home Team, comedy single-camera con Eric Stonestreet di Modern Family (anche produttore), scritta da Jason Belleville e basata su una storia che ha sviluppato con Austin Winsberg. Al centro c’è Scott Hansen (Stonestreet) che porta il padre in una casa di riposo e inizia a rimettere in sesto la sua vita con un nuovo lavoro e imparando da chi ha poco da vivere, come godersi la vita.
Procedurale Spirituale per Netflix – Notizie serie tv i nuovi progetti
Netflix ha preso il progetto di una serie sviluppata dallo showrunner di A Million Little Thing Terrence Coli, prodotta da Kapital Entertainment. Si tratta di un procedurale spirituale con al centro un gruppo di umani dell’antichità rimandati sulla terra con una missione celeste, riportare la speranza a chi l’ha persa e in un mondo diviso.
Legendary Television ha preso i diritti di Seveneves, romanzo di Neal Stephenson che ha vinto l’Hugo Award. Dopo che una meteora ha distrutto la luna in sette pezzi, un gruppo di scienziati arriva alla stessa conclusione: in due anni l’umanità sarà spazzata via da una pioggia dura che renderà la terra inospitale.