ABC gioisce per il successo della nuova serie tv comedy Shifting Gears con Tim Allen, Kat Dennings e Seann William Scott: il primo episodio che ha debuttato l’8 gennaio ha ottenuto 17 milioni di spettatori tra ABC, Hulu e Disney+ secondo quanto ha detto Disney crescendo rispetto al già ottimo risultato live di 6.2 milioni.
Notizie serie tv: Frasier cancellato, sarà salvato?
Paramount+ USA non è interessata a una terza stagione di Frasier, ma CBS Studios non vuole demordere e è decisa a offrire in giro la serie. Non si trasferirà su CBS perché banalmente non ha spazio ma non è da escludere che riesca a venderla. Infatti sia Prime Video che Hulu hanno in catalogo la serie originale e potrebbero essere interessate ad avere il revival. La decisione di Paramount+ è principalmente legata a un’incoerenza della serie rispetto al resto del suo catalogo concentrato sui drammi.
Spinoff di The Neighborhood e The Equalizer
CBS che già ha i franchise di NCIS ed FBI nel suo palinsesto senza dimenticare l’universo CSI e di The Big Bang Theory, sta lavorando ad altri spinoff. Sul fronte comedy l’obiettivo è realizzare un offshoot di The Neighborhood con Marty e Malcolm (Marcel Spears e Sheaun McKinney) come protagonisti. I due fratelli Butler nella serie attualmente in sviluppo, si trasferiranno lontani dai genitori arrivando in un nuovo quartiere a Venice Beach. Nel finale della settima stagione saranno introdotti anche tre nuovi personaggi che potrebbero diventare regular nella nuova serie. CBS Studios ha realizzato anche uno spinoff di The Neighborhood con Tracy Morgan nei panni di Grutch il cugino di Calvin (Cedric the Entertainer) con il titolo Crutch e pensato per paramount+ (che sta dismettendo le multi-camera non volendo più Frasier).
Ma CBS sta lavorando anche a un altro spinoff, quello di The Equalizer. Nell’episodio 16 della quinta stagione saranno introdotti i personaggi di Hudson Reed interpretato da Titus Welliver, ex agente della CIA con un oscuro segreto che lo lega a un vecchio mentore di Robin McCall (Queen Latifah) e della figlia Samantha (Juani Feliz) addestrata dal padre. La potenziale serie sarà con i due personaggi protagonisti.
Altre notizie serie tv
Tracey Ullman e Jordana Brewster entrano nel giro delle guest star di Elsbeth, la serie CBS spinoff di The Good Wife e The Good Fight che è costruita su singoli casi di puntata che hanno sempre importanti guest star.
Ashley Zukerman e Jessica Henwick entrano nel cast della terza stagione di Silo, il primo sarà Daniel un deputato e Henwick una giornalista.
I Critics Choice Awards si svolgeranno il 7 febbraio.