Le notizie serie tv di oggi le apriamo con l’iniezione di fiducia che Fox dà alla sua serie prodotta con Warner Bros e John Wells Productions e in partenza il prossimo autunno. Stiamo parlando di Rescue Hi Surf che ha ricevuto un ordine aggiuntivo di 7 episodi portando la prima stagione a 19 episodi. Il drama d’azione sui bagnini delle Hawaii era stata ordinata direttamente a serie lo scorso aprile (2023) pensata per dar vita a un potenziale franchise.
Le prime due puntate già pronte, scritte da Matt Kester e dirette da Wells, sono state apprezzate dai dirigenti Fox e dai primi test con il pubblico esaltati dalla loro autenticità. Al punto che sono stati ordinati questi episodi aggiuntivi. I protagonisti sono Robbie Magasiva, Arielle Kebbel, Adam Demos, Kekoa Kekumano, Alex Aiono, Zoe Cipres e Sea Shimooka.
Notizie serie tv i rinnovi di NBC
NBC ha rinnovato le tre serie tv di Chicago, Law & Order e il suo spinoff SVU, oltre a Found e The Irrational le uniche due serie distribuite in autunno. Dopo le cancellazioni di Quantum Leap, La Brea e Magnum PI, deadline fa un bilancio delle serie rimaste. Law & Order: Organized Crime che è sempre stata vista come “diversa” rispetto alle altre serie di Dick Wolf per una struttura più oscura e serializzata, potrebbe spostarsi su Peacock.
Tra le comedy Night Court è la più vista e quindi sarebbero già partite le trattative con Warner Bros per il rinnovo. Extended Family nonostante i nomi di Jon Cryer, Donald Faison e Abigail Spencer non ha convinto con il suo ibrido tra multi-camera e saltuarie rotture della quarta parete con i personaggi che parlano al pubblico. Potrebbe salvarsi per i nomi coinvolti ma forse andrebbe ripensata. Lopez vs Lopez sembra destinata alla cancellazione.
Torna Cold Case?
In una tv che ha sempre più bisogno di crime, in cui impazzano i true crime e i podcast che riprendono vecchi casi cosa c’è di più interessante di un procedurale sui cold case? E considerando che Cold Case è il titolo di un procedurale dei primi anni 2000 prodotto da Jerry Bruckheimer e Warner Bros perché non recuperarlo si saranno detti in casa CBS. In fondo la nostalgia impazza e reboot e revival si sprecano. La nuova versione sarebbe ambientata nel SudOvest degli USA lasciando quindi Philadelphia e introducendo altri personaggi. Usare il nome di Cold Case è quindi solo una mossa di branding. Meredith Stiehm che ha creato l’originale sta lavorando a questa nuova versione.
Notizie serie tv: Docotro Who avrà due compagne
Nella nuova stagione del Doctor Who con Ncuti Gatwa ci saranno due compagne. Varada Sethu sarà la seconda compagna del dottore insieme a Ruby Sunday. I nuovi episodi debutteranno nel 2025 mentre il 10 maggio su Disney+ e BBC One arriveranno gli episodi della prima stagione della nuova versione della serie.
Altre notizie serie tv
Matthew Davis e Alexander Hodge entrano nel cast del pilot NBC Grosse Pointe Garden Society con Melissa Fumero, AnnaSophia Robb e Ben Rappaport, creato da Jenna Bans, Bill Krebs. Davis sarà Joel un agente di polizia e marito di Misty, padre di Tom che la coppia ha adottato; Hodge sarà Doug il marito di Alice (Robb).
Mia Rodgers entra nel cast della terza stagione di The Sex Lives of College Girls di Max, sarà una studentessa che arriva dall’estero.
Bokeem Woodbine (Old Dads), Adam Beach (The Power of the Dog) e Sunita Mani (Servant) entrano nel cast di Government Cheese serie di Apple TV+ con David Oyelowo e Simone Missick. Creata da Paul Hunter e Aeysha Carr racconta la storia di Hampton Chambers (Oyelowo) che è stato appena rilasciato di prigione e cerca di ritornare dalla sua famiglia, mentre interventi divini diventano sempre più frequenti.