Apriamo le notizie serie tv di oggi con le previsioni di rinnovi e cancellazioni di deadline che si concentra su ABC. La rete Disney ha già rinnovato tutti i drama sia quello prodotto esternamente, The Rookie, che quelli interni come 911, Grey’s Anatomy e Will Trent, considerando che The Good Doctor e Station 19 sono state annunciate come ultime stagioni. Al netto di un Abbott Elementary rinnovato a febbraio, restano in bilico The Conners e Not Dead Yet.
Per The Conners ABC sta trattando con Werner Entertainment per un rinnovo per un’ultima stagione. Contrariamente agli altri anni non sono stati ancora contattati i vari attori per il loro rinnovo. In ogni caso sembra che la produzione abbia una scena finale già pronta da aggiungere all’ultima puntata della sesta stagione in caso di cancellazione. Not Dead Yet è invece in bilico sia per gli ascolti non esaltanti sia perché ABC starebbe ragionando sul privilegiare le meno costose multi-camera comedy. Tutto dipenderà dalle esigenze di palinsesto di ABC.
Notizie serie tv: Steve Buscemi in Mercoledì
Nel cast della seconda stagione di Mercoledì di Netflix ci sarà Steve Buscemi ma ancora non è stato svelato il ruolo che interpreterà. La serie vede Jenna Ortega nei panni della protagonista, Al Gough e Miles Millar sono showrunner e creatori.
Margaret Qualley non sarà Amanda Knox
Margaret Qualley ha rinunciato al ruolo di protagonista della miniserie Hulu dedicata al caso di Amanda Knox, per una sovrapposizione di impegni con le riprese previste a ottobre. La miniserie è prodotta da 20th Television e scritta da KJ Steinberg.
Notizie serie tv: Down Cemetery Road
Emma Thompson e Ruth Wilson saranno le protagoniste del thriller Down Cemetery Road di Apple TV+. Thompson sarà Zoë Boehm, un’investigatrice privata di Oxford in difficoltà, mentre Wilson sarà Sarah Tucker, una donna ossessionata dalla sorte di una bambina che crede scomparsa. Morwenna Banks è sceneggiatrice e produttrice esecutiva della serie basata sul romanzo di Mick Herron (autore anche della saga che ha dato vita a Slow Horses).
Quando una casa esplode in un tranquillo sobborgo di Oxford e una ragazzina scompare, la vicina di casa Sarah Tucker diventa tormentata dall’idea di ritrovarla, al punto da chiedere aiuto all’investigatrice privata Zoë Boehm. Zoë e Sarah si trovano improvvisamente coinvolte in un complesso intrigo che rivela che persone a lungo credute morte sono ancora tra i vivi, mentre i vivi si stanno rapidamente unendo ai morti.
Nuova serie per Emily VanCamp
Emily VanCamp sarà protagonista di Prejudice un procedurale legal scritto da Celeste Parr per la tv canadese. VanCamp sarà Liesl Wellington, avvocata di successo, moglie di un senatore la cui vita è stravolta quando viene svelato il suo passato da lavoratrice del porn0. Abbandonata da tutti decide di aprire un suo studio legale. Prodotta da Keshet International, Pixcom e Thruline Entertainment, non ha ancora un network di riferimento.
Dr. Odissey la serie di Ryan Murphy
Philippa Soo e Don Johnson raggiungono Joshua Jackson nella serie Dr. Odyssey scritta e prodotta da Ryan Murphy con Jon Robin Baitz e Joe Baken per ABC. Al momento non ci sono dettagli sulla trama e i personaggi dovrebbe essere un medical drama forse ambientato su una nave da crociera.
Altre notizie serie tv
Lucy Freyer (Paint), Malik Elassal, Owen Thiele (Dollface), Amita Rao e Jack Innanen (The Dessert) entrano nel cast del pilot comedy Snowflakes di FX creato da Ben Kronengold e Rebecca Shaw. Al centro un gruppo di ventenni coinquilini che cercano di essere brave persone pur non essendo né brave né ancora persone.
Melissa Roxburgh entra nel cast di Tracker per interpretare Dory la sorella del protagonista Colter Shaw interpretato da Justin Hartley. Il personaggio si vedrà nell’episodio il 5 maggio su CBS, la serie debutta in Italia il 24 aprile su Disney+.
Gaumont sta lavorando a una miniserie in 6 episodi sulla vita di Brigitte Macron, la moglie del Presidente della Francia.
Jahi Winston, Evan Alexander Ellison, Jeremy Bobb e Louis Cancelmi entrano nel cast di Government Cheese serie Apple TV+ con David Oyelowo, Simone Missick e Bokeem Woodbine con al centro un uomo che uscito di prigione cerca di recuperare la sua vita di un tempo mentre fa i conti con continui interventi divini.