Le notizie serie tv di oggi 3 novembre, non possono non partire dalle parole di Casey Bloys il mentore della serialità di qualità contemporanea in qualità di presidente di HBO, che ha fatto un po’ il punto della situazione anche alla luce degli scioperi, dando delle prospettive sui ritorni delle serie tv della rete e della piattaforma Max.
Per esempio è stata appena riaperta la writers room della terza stagione di And Just Like That che vedremo quindi presumibilmente nel 2025, così come Euphoria, The Last of Us ma anche The White Lotus 3 e la novità Welcome to Derry il prequel di It. Nell’estate 2024 ci sarà House of the Dragon 2 che è attualmente in post-produzione e che è stata possibile girare in quanto il cast era principalmente inglese e quindi sotto accordi del sindacato locale e non SAG-AFTRA.
Shogun il trailer della serie FX-HULU-Disney+
FX ha annunciato che l’attesa serie Shogun debutterà a febbraio 2024 su HULU e FX negli USA, Star+ in America Latina e Disney+ nel resto del mondo. La serie è l’adattamento del romanzo di James Clavell, è composta da 10 episodi ed è ambientata in Giappone nel 1600 alla fine di una guerra civile lunga un secolo.
Yellowstone rimandato al 2024 – Notizie serie tv
Gli ultimi episodi di Yellowstone arriveranno soltanto a novembre 2024 su Paramount Network (e Sky in Italia). Inizialmente le puntate finali della quinta stagione che con il tempo sono diventate anche le puntate finali della serie, dovevano debuttare a novembre 2023 ma sono state rimandate per gli scioperi. Intanto è stato annunciato un nuovo spinoff/prequel dal titolo 1944 ed è in produzione anche uno spinoff contemporaneo dal titolo provvisorio di 2024.
Nuovo tentativo con Prison Break
HULU sta lavorando a una nuova serie inserita nell’universo di Prison Break. Il progetto sarebbe in lavorazione nelle mani di Elgin James che ha lavorato a Mayans M.C. espansione di Sons of Anarchy. Non ci sono dettagli e si sa solo che sarebbe un nuovo capitolo con una nuova storia e personaggi. A produrre Disney con 20th Television.
Altre notizie serie tv
STARZ ha rinunciato al progetto di un drama romantico con episodi da 30 minuti, che era stato ordinato in 3 stagioni a maggio 2022, creato da Ava DuVernay. Joshua Jackson e Lauren Ridloff dovevano essere i protagonisti e le riprese erano anche iniziate lo scorso marzo ma poi vennero bloccate dagli scioperi. Nel frattempo, però, DuVernay il cui accordo con Warner Bros Television è scaduto, ha deciso di lasciare il progetto che vedeva al centro la storia d’amore di due opposti la cui relazione clandestina stravolge i rispettivi mondi.